I BAMBINI DELLA QUINTA ELEMENTARE SCENDONO IN CAMPO PER...SALUTARSI!

inserita il: 23/06/2020 17:51

I BAMBINI DELLA QUINTA ELEMENTARE SCENDONO IN CAMPO PER...SALUTARSI!

Un attestato, molti applausi, tanto sole, grande energia per un giorno davvero speciale. Quello di Sabato 20 Giugno quando sul campo principale dell’impianto sportivo dell’FC Fornacette Casarosa si è schierato il plotone dei ragazzi delle quinte elementari di Calcinaia e Fornacette.

Si sono ritrovati tutti assieme per salutarsi, incoraggiati dai genitori e dai familiari in tribuna, dall’Assessore all’IstruzioneElisa Morelli, dal Presidente del Comitato Genitori Agisco, Paolo Cavallini e dal Presidente dell’FC Fornacette, Luca Baldi

Presente in questo particolare giorno di commiato al ciclo di istruzione primaria anche il mondo della scuola con la Vice Preside dell’Istituto Comprensivo M. L. King, Letizia Zerini e la fiduciaria del plesso Pertini, Patrizia Fusi.

Le ragazze e i ragazzi, folgorati dal genio della lampada di Aladin e dalla performance dei giovanissimi attori del Progetto Musical hanno assistito ad un’esibizione decisamente coinvolgente, prima di essere chiamati “sotto la curva” a ricevere un attestato in cui erano contenuti i complimenti dell’Amministrazione e del Comitato Genitori per il bel traguardo raggiunto e gli auguri di buon proseguimento per gli studi.

Particolarmente toccante nell’arco della mattinata è stato il momento in cui le casse dell’impianto hanno dato voce alla maestra Patrizia Poli che, per gravi motivi familiari non ha potuto prendere parte all’evento, ma ha voluto scrivere una lettera dedicata ai suoi alunni e a tutti quelli che il prossimo anno compiranno il grande passo verso le scuole medie.

Alla manifestazione hanno preso parte anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e il Vice Sindaco, Flavio Tani che insieme all’Assessore all’Istruzione Morelli hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo primo evento, ovvero il Comitato Genitori, la FC Fornacette, Il Progetto Musical di Silvana Isolani, le associazioni Auser, Misericordia, Pro Assistenza e Pubblica Assistenza ed i loro volontari, le maestre e la dirigenza scolastica e ovviamente tutte le famiglie che hanno partecipato.

Molto sentite anche le parole dell’Assessore all’Istruzione a chiusura di questa bella giornata: “E’stata un’emozione vedere schierati le ragazze  e i ragazzi sul prato – dichiara l’assessore Elisa Morelli - nessuno avrebbe mai potuto immaginare un anno scolastico come questo appena concluso. Avere almeno la possibilità di rivedersi per un saluto finale è stato bellissimo.
I bimbi sono il nostro futuro, si meritano il massimo da tutti noi.
Grazie a tutti questi bimbi e bimbe per la grande partecipazione, l’entusiasmo ma anche e soprattutto per il rispetto delle regole, fondamentali per la buona riuscita della festa: noi, “i grandi“, abbiamo molto da imparare da voi”.

Nel Comune di Calcinaia i saluti non finiscono qua. Sono infatti in programma sempre presso gli impianti sportivi dell’FC Fornacette gli incontri dei bambini delle classi terze delle scuole dell’infanzia, anche paritarie (Venerdì 26 Giugno ore 17.00), e delle classi terze delle scuole medie (Venerdì 3 Luglio ore 17.00).

Foto a cura della Pubblica Assistenza di Fornacette e del Comitato Genitori Agisco