I BUONI SPESA PER LA SOLIDARIETA' ALIMENTARE SARANO ATTIVI A PARTIRE DAL 6 APRILE. ECCO LE PRIME INDICAZIONI DIRAMATE DAL COMUNE.

inserita il: 31/03/2020 17:27

I BUONI SPESA PER LA SOLIDARIETA' ALIMENTARE SARANO ATTIVI A PARTIRE DAL 6 APRILE. ECCO LE PRIME INDICAZIONI DIRAMATE DAL COMUNE.

In seguito all’Ordinanza del DPC n. 658, il Comune di Calcinaia ha ricevuto risorse per far fronte all’emergenza alimentare causata dall’epidemia di Covid-19. A tal proposito, l’amministrazione sta organizzando le procedure per attivare il servizio dei “buoni spesa” a cui i cittadini interessati potranno rivolgersi dal prossimo 6 Aprile 2020.

Sul sito istituzionale dell’ente saranno pubblicate le modalità e i requisiti per aver accesso alle misure di aiuto per la spesa di beni di prima necessità. La sovvenzione privilegerà i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Per informazioni è intanto possibile contattare sin da subito l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia al numero 0587 265455 negli orari di ufficio, vale a dire tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Qua sotto la grafica che chiarisce l’importo totale riservato al Comune di Calcinaia per l’erogazione dei “buoni spesa”.