I PICCOLI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA SI SALUTANO E LANCIANO PALLONCINI COLORATI DAL CAMPO SPORTIVO

inserita il: 02/07/2020 11:23

I PICCOLI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA SI SALUTANO E LANCIANO PALLONCINI COLORATI DAL CAMPO SPORTIVO

Un’altra bella iniziativa quella che si è svolta nel pomeriggio di Venerdì 26 Giugno promossa dal Comune di Calcinaia, dal Comitato Genitori Agisco e dall’FC Fornacette. Un evento che ha coinvolto davvero tanti bambini delle scuole d’infanzia del territorio, i loro genitori e qualche parente. Tutti hanno colto l’occasione per vivere un giorno speciale e per salutare la fine di un anno educativo, purtroppo, bruscamente interrotto dall’emergenza epidemiologica.

I piccoli hanno però risorse inesauribili e lo si è visto anche per come sono riusciti a sfidare il caldo che venerdì pomeriggio illuminava il campo sportivo dell’FC Fornacette dove si è svolta questa sorta di festa di saluto.

Incoraggiati dai genitori e dai familiari in tribuna, dall’Assessore all’Istruzione, Elisa Morelli, dal Presidente del Comitato Genitori Agisco, Paolo Cavallini e dal Presidente dell’FC Fornacette, Luca Baldi i giovanissimi hanno ascoltato le loro maestre prima di salutare tutti e far volare sopra il cielo di Fornacette una miriade di palloncini colorati e pieni di speranza, come il radioso futuro che attende ognuno di loro.

Una bellissima lettera declamata della Maestra Cristina Guidi accompagnata dalle maestre Elisa Fontanelli e Lisa Pellegrini della Scuola dell’Infanzia E. Lenzi di Calcinaia e indirizzata ai bimbi e alle loro famiglie ha fatto scendere qualche lacrimuccia in tribuna.

Molto apprezzati anche gli interventi delle maestre della scuola dell’Infanzia Isola dei Colori di Fornacette Laura Ramaro, Martina Palazzuoli, Michela Bertelli e Gabriella Raffaele e delle maestre dell’Asilo Caduti in Guerra di Fornacette Paola Mazzantini e Valentina Biscardi.

Tanti applausi anche per Letizia Zerini e per il Dirigente Luigi Vittipaldi dell’Istituto Scolastico M. L. King che non hanno voluto mancare a questa manifestazione allietata anche dall’esibizione dei ragazzi del Progetto Musical.

Alla manifestazione hanno preso parte anche il Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani l’Assessore alle Politiche Giovanili, Giulio Doveri, il Consigliere Attilio Menicucci e le Consigliere Michela Bernini e Sara Montagnani che insieme all’Assessore all’Istruzione Morelli hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo secondo evento, ovvero il Comitato Genitori, la FC Fornacette, Il Progetto Musical di Silvana Isolani, le associazioni Auser, Misericordia, Pro Assistenza e Pubblica Assistenza ed i loro volontari, le maestre e la dirigenza scolastica e ovviamente tutte le famiglie che hanno partecipato.

A chiudere un pomeriggio sicuramente rincuorante e di buon auspicio il lancio dei palloncini che hanno spiccato il volo verso il cielo, mentre i bambini seduti sul prato hanno sfilato sotto la tribuna pronti a spiccare il volo verso le scuole primarie del territorio.

Nel Comune di Calcinaia i saluti non finiscono qua. E’ infatti in programma sempre presso gli impianti sportivi dell’FC Fornacette il saluto delle classi terze delle scuole medie (Venerdì 3 Luglio ore 17.00).

Foto a cura della Pubblica Assistenza di Fornacette e del Comitato Genitori Agisco