Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


IL 20 MAGGIO SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLE API

inserita il: 19/05/2020 12:28

IL 20 MAGGIO SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLE API

Sono indispensabili per garantire il nostro ecosistema e conseguentemente la vita sul nostro pianeta. Stiamo parlando delle laboriose api e della giornata in loro onore che si celebra ogni anno Mercoledì 20 Maggio.

La Giornata Internazionale delle Api è stata promossa dalle Nazioni Unite per sensibilizzare i cittadini sull’importanza che rivestono gli insetti impollinatori per la riproduzione delle piante e delle specie vegetali a cui dobbiamo la nostra esistenza. Purtroppo stiamo assistendo ad una moria sempre più significativa di api a causa dei pesticidi utilizzati in agricoltura.

Si tratta quindi di un tema interconnesso con lo sviluppo di un agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente come spiega d’altronde lo schema realizzato qua sotto e riportato in allegato dal ricercatore e consigliere Fabrizio Minichilli.

Vale la pena sottolineare che il Comune di Calcinaia sostiene la campagna “Save the Queen” promossa da Legambiente e lanciata in occasione della Giornata Internazionale delle Api.

Allegato Giornata_Mondiale_Api_lo_schema (364,48 KB)

Condividi