Il CCN di Fornacette offre un contributo alle associazioni che hanno permesso la riuscita della “Cena dal Ponte ai Ponti”

inserita il: 08/10/2021 12:37

Il CCN di Fornacette offre un contributo alle associazioni che hanno permesso la riuscita della “Cena dal Ponte ai Ponti”

Un colpo d’occhio stupendo, una cena ben riuscita, tantissimi tavoli che si snodavano lungo la Toscoromagnola, oltre 300 coperti e altrettanti commensali, molti volontari delle associazioni del territorio impegnati nel servizio e nell’accoglienza.

La “Cena dal ponte ai Ponti” organizzata dal CCN di Fornacette Domenica 5 Settembre ha riscosso favori e consensi, oltre a centrare l’obbiettivo solidale per il quale era stata organizzata.

Un’iniziativa stupenda che è stata portata avanti in un momento in cui la pandemia ha allentato la sua morsa, ma in cui era comunque necessario rispettare tutte le disposizioni anti-Covid.

Proprio per questo è stata fondamentale la collaborazione del Comune di Calcinaia e dei volontari delle associazioni del territorio che si sono spesi per questa causa.

E proprio queste associazioni sono state convocate nella Sala Consiliare del Municipio lo scorso Lunedì 4 Ottobre e in questo consesso la Presidentessa del CCN di Fornacette, Romina Zanobini, a nome di tutti i commercianti che hanno organizzato la cena ha voluto dare un contributo a quelle associazioni che più sono state parte attiva di questo progetto.

Un fantastico esempio di una comunità coesa che si aiuta a vicenda, rispetta il lavoro altrui e fa tutto questo per offrire ai cittadini momenti di convivialità e condivisione.

Gesti che vale la pena ricordare quando, magari, facciamo la spesa. I negozi di prossimità hanno bisogno del sostegno di tutti per portare avanti le loro iniziative.

Qua sotto un'immagine dell'incontro di Lunedì 4 Ottobre alla presenza del Sindaco, Cristiano Alderigi e dell'Assessore al Commercio, Flavio Tani.