IL COMUNE DI CALCINAIA E LA COOPERATIVA COCCAPANI ONLUS ATTIVANO IL SERVIZIO GRATUITO DI RITIRO DOMICILIARE DEGLI INDUMENTI USATI!

inserita il: 05/04/2019 19:00

IL COMUNE DI CALCINAIA E LA COOPERATIVA COCCAPANI ONLUS ATTIVANO IL SERVIZIO GRATUITO DI RITIRO DOMICILIARE DEGLI INDUMENTI USATI!

Un’altra bellissima novità che va ad implementare un servizio che ha già dimostrato di essere molto apprezzato dalla cittadinanza. La Cooperativa Coccapani Onlus in accordo con il Comune di Calcinaia ha infatti ampliato il servizio di ritiro degli indumenti usati che, oltre che negli appositi cassonetti disseminati sul territorio ed al mercato di Calcinaia, verrà esteso anche al mercato di Fornacette.

L’altra fondamentale novità è che sarà attivato un servizio gratuito di ritiro domiciliare degli indumenti usati, ma solamente per un certo quantitativo di materiale stimato in mezzo metro cubo, corrispondente cioè a due/tre sacconi neri.

Ad annunciare queste novità frutto di un accordo tra cooperativa e amministrazione sono stati Cristiano Alderigi, Assessore all’Ambiente del Comune di Calcinaia e Stefano Galletti, responsabile della Cooperativa Coccapani Onlus.

Il numero da chiamare per far ritirare a domicilio i propri indumenti usati è lo 050 984305. Grazie a questo contatto sarà possibile stabilire il giorno in cui avverrà la consegna del materiale. E’ stato fissato un quantitativo minimo di due/tre sacchi neri proprio per giustificare la raccolta domiciliare.

Chi invece ha meno indumenti usati da dare via, lo potrà fare comodamente i sabati di Maggio al mercato di Fornacette dove sarà allestito un punto di raccolta della Coccapani Onlus cosa che avverrà anche a Calcinaia, il giovedì.