IL CORSO PER SOCCORRERE!

inserita il: 10/01/2020 14:01

IL CORSO PER SOCCORRERE!

La grande rete del volontariato formata da associazioni e tantissime persone che dedicano il loro impegno e il loro tempo libero ad aiutare il prossimo, è uno di quei fattori che permette alla sanità della nostra regione di offrire servizi efficienti e di prossimità.

Queste realtà si sviluppano come veri e propri centri di aggregazione all’interno di un paese come il nostro e arrivano a promuovere eventi e corsi di sicuro interesse per la cittadinanza e per chi ha sempre voluto saperne di più in tema di volontariato oppure semplicemente per chi è desideroso di apprendere nozioni base di soccorso per sapere cosa fare in caso di emergenza.

Ecco allora che la Pro Assistenza di Calcinaia e la Pubblica Assistenza di Fornacette organizzano un “Corso per soccorritori livello base”.

Il corso, assolutamente gratuito e aperto a tutti i cittadini, inizierà il prossimo Martedì 21 Gennaio presso le Sedi della Pubblica Assistenza di Fornacette in via Genova, 35 e della Pro Assistenza di Calcinaia in via Dei Martiri 11/B a Calcinaia.

Per le adesioni e per ulteriori informazioni a riguardo è sufficiente rivolgersi a questi contatti cell. 340 5812289349 6109429 per la Pubblica Assistenza oppure 393 9193633 per la Pro Assistenza, anche attraverso messaggi whatsapp.

Qua sotto i volantini dell'iniziativa.