Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


IL MESSAGGIO DEL SINDACO ALDERIGI "A NON USCIRE NEL WEEKEND" ARRIVA IN TUTTE LE STRADE DEL TERRITORIO…VIA MEGAFONO!

inserita il: 14/03/2020 11:59

IL MESSAGGIO DEL SINDACO ALDERIGI "A NON USCIRE NEL WEEKEND" ARRIVA IN TUTTE LE STRADE DEL TERRITORIO…VIA MEGAFONO!

Già nel 2013 il Comune di Calcinaia aveva avviato una “nuova” forma di pubblicità fonica per completare la flotta di strumenti di comunicazione utilizzati dall’amministrazione. Adesso come allora, ai messaggi di allerta del Sindaco, al servizio di messaggistica di Whatsapp e Telegram, ai messaggi veicolati tramite i profili Facebook e Twitter, si è aggiunto un grande evergreen: il megafono.

Il Sindaco del Comune di Calcinaia ha infatti registrato un messaggio perentorio che nella mattina di Sabato 14 Marzo ha viaggiato per tutte le strade del territorio comunale, oltre che sui canali istituzionali.

La comunicazione diramata dal primo cittadino, Cristiano Alderigi, attraverso il megafono delle auto della Polizia Municipale che pattugliano il territorio è semplice e immediata e invita i cittadini a rimanere a casa anche in questo weekend e ad uscire soltanto in caso di emergenza secondo le disposizioni della Presidenza del Consiglio.

Nell’ambito dell’emergenza corona virus è infatti essenziale evitare che si ripresentino scene come quelle dello scorso fine settimana con assembramenti che favoriscono la diffusione del contagio.

Condividi