IL NUOVO FORNO DI CALCINAIA DONA IL PANE ALL'AMMINISTRAZIONE AFFINCHE'ARRIVI ALLE FAMIGLIE CHE NE HANNO BISOGNO

inserita il: 17/04/2020 13:19

IL NUOVO FORNO DI CALCINAIA DONA IL PANE ALL'AMMINISTRAZIONE AFFINCHE'ARRIVI ALLE FAMIGLIE CHE NE HANNO BISOGNO

E’ proprio il caso di dire che il pane non mancherà a quelle famiglie che in questo momento risentono della crisi economica dovuta all’emergenza epidemiologica tuttora in corso.

Il panificio “Il Nuovo Forno” di Calcinaia si è infatti offerto di donare, ogni qualvolta sarà necessario, un quantitativo contingentato di pane al Comune di Calcinaia che, dal canto suo, lo farà avere ai nuclei familiari resi più fragili da questa situazione emergenziale.

La prima consegna è avvenuta la mattina di Venerdì 17 Aprile quando il Vice Sindaco, Flavio Tani ha ricevuto direttamente da Zouhir Qorchi panettiere e titolare de “Il Nuovo Forno” (in via Vittorio Emanuele a Calcinaia) circa 35 pani fragranti.

Anche in questo caso sono arrivati a stretto giro di posta i ringraziamenti del Sindaco, Cristiano Alderigi.

“Credo che la nostra comunità – dichiara il primo cittadino – abbia nuovamente mostrato il suo lato migliore. Sono decisamente fiero e orgoglioso del supporto che aziende, artigiani, privati cittadini hanno scelto di dare ai nuclei familiari del nostro territorio più esposti a questa emergenza epidemiologica. Ringrazio davvero di cuore il panificio “Il nuovo Forno” per questa offerta che non dubito sarà molto gradita a chi riceverà questo cibo che è alla base del nostro sostentamento. Niente più del pane testimonia poi il frutto del duro lavoro che alcuni nostri concittadini, come Zohuir, hanno scelto di intraprendere. Donare con altruismo e generosità, una parte della propria produzione credo sia un gesto bellissimo che vale la pena evidenziare”