IL SINDACO DEL COMUNE DI CALCINAIA HA DISPOSTO L'APERTURA DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE E FIRMATO L'ORDINANZA DI CHIUSURA DEL CENTRO PASSETTI!

inserita il: 14/03/2020 11:03

IL SINDACO DEL COMUNE DI CALCINAIA HA DISPOSTO  L'APERTURA DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE E FIRMATO L'ORDINANZA DI CHIUSURA DEL CENTRO PASSETTI!

Il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi ha firmato due ordinanze nel pomeriggio di Venerdì 13 Marzo.

Il primo cittadino ha così disposto l’apertura del Centro Operativo Comunale, ovvero di un nucleo di Protezione Civile che garantisce un'attività costante in Municipio e definisce le misure da adottare per la gestione dell’emergenza Coronavirus.

Con il COC si attivano funzioni di supporto alla cittadinanza in ambito sanitario, di volontariato, di fornitura dei materiali, di comunicazione, di garanzia dei servizi essenziali e di assistenza alla popolazione.

L'apertura del COC, in questo momento particolare, renderà più funzionale e agevole il coordinamento delle associazioni presenti sul territorio affinché possano essere garantiti i servizi essenziali a chi ne abbia bisogno, quali la consegna della spesa.

Il Sindaco ha inoltre firmato un’ordinanza per disporre la chiusura del Centro Diurno “Iacopo Passetti” ubicato presso la struttura della Misericordia di Fornacette considerando che non è possibile garantire il rispetto della distanza interpersonale tra gli utenti.

Le ordinanze del primo cittadino di Calcinaia, Cristiano Alderigi, sono allegate a questa notizia e possono essere consultate dai cittadini.

 

Allegato apertura_coc.pdf (108,87 KB)
Allegato ordinanza_chiusura_centro_diurno.pdf (97,05 KB)