Invito a nozze

inserita il: 13/05/2022 10:24

Invito a nozze

Stanno per accendersi i fornelli dell'imperdibile Sagra della Nozza, la festa gastronomica dedicata al più ricercato e gustoso dolciume calcinaiolo, giunta quest’anno alla storica quarantacinquesima edizione.

La Sagra che ancora una volta si svilupperà tra Piazza Indipendenza e lo stand gastronomico allestito in via Buozzi sotto al Circolo Arci di Calcinaia, avrà inizio Sabato 14 Maggio, per poi protrarsi anche nella giornata e nella serata di Domenica 15 Maggio.

Siamo quindi ad un passo dall´inaugurazione della 45esima Sagra della Nozza. A partire dalle ore 19 di Sabato 14 Maggio sarà infatti possibile assaggiare il tipico dolce calcinaiolo, che puntualmente, anno dopo anno, sboccia dalle sapienti mani delle donne e degli uomini che lavorano nottetempo nel “laboratorio” della Deputazione di S. Ubaldesca, organizzatrice dell´iniziativa.

Ma il menù proposto dalle cucine degli stand gastronomici non si limiterà certo al fragrante cono che odora di anice. Tanti i piatti e le leccornie che si potranno gustare, accompagnati dai piacevoli intrattenimenti che la sagra offrirà a tutti coloro che vi prenderanno parte. Tra questi, protagonisti indiscussi saranno la musica e il ballo. 

Si partirà il sabato alle 21.30 musica con la compagnia "I dicche" che sul palco allestito in P.zza Indipendenza presenteranno le loro scentte in "vernaolo pisano".

Si proseguirà su un altra lunghezza d’onda Domenica 15 Maggio. A partire dalle ore 16.00 la musica intramontabile del Caffè degli Artisti. E dalle 21.30 in arrivo le note accuratamente selezionate da Dj per “The Music of the Golden Memories” con alle eprcussioni Andrea Buti. Il divertimento non dimentica il gusto: gli stand gastronomici saranno infatti pronti a offrire deliziosi piatti per tutti i presenti.