L'ULTIMO SALUTO A SUOR MARGHERITA

inserita il: 21/04/2020 11:57

L'ULTIMO SALUTO A SUOR MARGHERITA

A maggio avrebbe compiuto 90 anni, purtroppo è scomparsa prima di raggiungere questo bel traguardo. Suor Margherita era molto conosciuta in tutta Fornacette per la bontà d’animo e per l'innata gentilezza.

Oltre alla sua vita da religiosa per cui si è fatta amare da fedeli (e non), è doveroso sottolineare anche la sua intensa collaborazione con la Sartoria della Solidarietà di Fornacette. Le donne dell'associazione fornacettese la ricordano soprattutto per la sua maestria nel ricamo e per l'amore con cui trasmetteva quest'arte alle bambine che seguivano il corso per diventare piccole sarte.

Il Sindaco, Cristiano Alderigi e tutta l’amministrazione comunale la ricordano con affetto e porgono alla Madre Superiora e alle consorelle della RSA del Cottolengo di Fornacette le più sentite condoglianze.

Alle 21.00 di Martedì 21 Aprile anche la Parrocchia di Fornacette e Don Pietro ricorderanno Suor Margherita con l’Adorazione del Santissimo sacramento che prevede un Rosario che sarà trasmesso in streaming sul profilo Facebook della Parrocchia. Purtroppo secondo le misure disposte dal DPCM in vigore non sarà infatti possibile celebrare il consueto rito funebre.

Nella foto una premiazione effettuata da Suor Margherita durante la festa finale riservata
a bambine e bambini che hanno preso parte al Corso di Cucito promosso dalla Sartoria della Solidarietà