L'UOMO RAGNO? E' DALLA PARTE DI MEDICI E INFERMIERI DELL'OSPEDALE LOTTI E SOSTIENE "PROTEGGIAMOLI!"

inserita il: 09/04/2020 18:02

L'UOMO RAGNO? E' DALLA PARTE DI MEDICI E INFERMIERI DELL'OSPEDALE LOTTI E SOSTIENE "PROTEGGIAMOLI!"

I supereroi sanno sempre da che parte stare e a servizio di chi mettere i propri superpoteri. Anche l’Uomo Ragno, ovvero Gianni “supereroe cosplayer” Liuzzi, molto conosciuto per la sua partecipazione a eventi ludico-culturali che si sono svolti nel nostro territorio, non è da meno.

Con un video-messaggio molto accorato e sotto le mentite spoglie di Spiderman, Gianni parla ai cittadini dell’iniziativa “Proteggiamoli!” ideata e realizzata da sei comuni dell'Unione Valdera, tra cui Calcinaia, per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di utilizzare i dispositivi di sicurezza personali. Un progetto che prevede anche una raccolta fondi utile per consentire la produzione di nuove mascherine e per aiutare il personale medico e sanitario.

Le donazioni di privati cittadini, aziende e associazioni del territorio serviranno infatti per acquistare dispositivi di sicurezza e attrezzature per i medici e gli infermieri dell’Ospedale Lotti di Pontedera.

Per chi non ha avuto l’opportunità di offrire il suo contributo informiamo che in questi negozi di Calcinaia e Fornacette è presente una cassetta dove poter lasciare la propria offerta:

  • Alimentari Marco e Melena – via Vittorio Emanuele, Calcinaia
  • Ferramenta SalutiJ – via Vittorio Emanuele, Calcinaia
  • Macelleria Renzo e Letizia – via Vittorio Emanuele, Calcinaia
  • Pasticceria Zanobini – via della Botte, Fornacette
  • Panetteria da Francesca – via Toscoromagnola, Fornacette
  • I Ghiotti di Pane e di Vino – via Toscoromagnola, Fornacette
  • Ferramenta Pantani - via della Botte, Fornacette
  • Macelleria Onofrio - via Toscoromagnola, Fornacette
  • Tabaccheria/Cartoleria - via Toscoromagnola, Fornacette

In questi esercizi, salvo disponibilità, con un’offerta simbolica sarà possibile ricevere anche una mascherina realizzata da un’azienda del territorio.

Naturalmente si tratta di un elenco che sarà aggiornato qualora qualche altro negozio voglia aggiungersi a questa lista. Per farlo è sufficiente comunicarlo all’amministrazione comunale.

Intanto pubblichiamo qua sotto il video-messaggio di Gianni “Spiderman” Liuzzi a supporto dell’iniziativa “Proteggiamoli!”.