LA ASSO WERKE DONA 100 MASCHERINE DI TIPO FFP2 AL COMUNE. IL SINDACO LE CONSEGNA ALL' OSPEDALE LOTTI DI PONTEDERA.

inserita il: 26/03/2020 11:38

LA ASSO WERKE DONA 100 MASCHERINE DI TIPO FFP2 AL COMUNE. IL SINDACO LE CONSEGNA ALL' OSPEDALE LOTTI DI PONTEDERA.

Nei momenti di difficoltà la generosità, l’altruismo e il senso di appartenenza ad una comunità a cui si è legati e che si intende proteggere e salvaguardare da ogni eventuale pericolo, è destinato a manifestarsi.

E’, ad esempio, il caso della Asso Werke, azienda leader nel campo delle auto motive e della produzione di componenti per motori ad alte prestazioni che ha il suo stabilimento a Fornacette.

L’Amministratore Delegato, Ing. Enrico dell’Artino, a nome dell’azienda ha voluto donare circa 100 mascherine di tipo FFP2 e KN95, quelle professionali, più idonee a scongiurare il rischio di un contagio influenzale o virologico; quelle, in sostanza, che devono quotidianamente indossare medici e infermieri che ogni giorno sono in diretto rapoorto con pazienti che hanno contratto il Coronavirus.

Le scatole che contenevano questi importanti dispositivi di sicurezza sono stati consegnati dall’Ing. Enrico dell’Artino al Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, che insieme alla comandante della Polizia Locale le ha già fatte avere al Dottor Luca Nardi, Direttore del Presidio dell’Ospedale Lotti di Pontedera.

Grande la soddisfazione del medico che ha evidenziato come certe attrezzature siano di vitale utilità per coloro che operano 24 ore su 24 a contatto con persone affette da Covid-19. Per questo motivo il Dott. Nardi ha voluto esprimere al Sindaco Alderigi il suo personale ringraziamento e quello di tutta la struttura sia al Comune di Calcinaia sia, soprattutto, all’azienda Asso Werke che ha mostrato grande sensibilità e il desiderio di aiutare concretamente chi, ogni giorno, è costretto a lottare contro questo subdolo virus.