LA CANOTTIERI CAVALLINI SUL PODIO PIU' ALTO D' ITALIA GRAZIE AL DOPPIO BACCI-MELIANI!

inserita il: 31/01/2020 12:53

LA CANOTTIERI CAVALLINI SUL PODIO PIU' ALTO D' ITALIA GRAZIE AL DOPPIO BACCI-MELIANI!

Quella di Domenica 26 Gennaio resterà molto probabilmente una data indelebile negli annuari dell’associazione sportiva Canottieri Cavallini di Calcinaia.

Sulle acque benevole del Canale dei Navicelli dove si è svolto il Campionato Italiano di Fondo, infatti, l’imbarcazione del “Doppio Ragazzi” ha conquistato la fascia tricolore e il pregiatissimo titolo di Campione d’Italia 2020 della specialità.

Il merito va agli instancabili Nicolò Bacci ed Emanuele Meliani che dopo una lunghissima regata di 22 min e 38 sec. hanno tagliato il traguardo in solitaria primeggiando sui 49 equipaggi che hanno preso parte alla gara.

Una soddisfazione immensa per Nicolò e Emanuele e una rivincita contro la sfortuna che gli aveva impedito di partecipare per malattia all’ultimo Campionato di Fondo che si era tenuto a San Giorgio. Che l’equipaggio calcinaiolo avesse i numeri per ben comportarsi lo si era intuito comunque già dalla vittoria ottenuta nella 2ª Regata Nazionale di Piediluco e dal 7° posto conquistato nella finale dei campinati nazionali di categoria dello scorso anno.

Questa vittoria è però la definitiva consacrazione dell’equipaggio Bacci-Meliani per la gioia dell’allenatore Stefano Tognarelli e del Presidente Walter Pagni che assieme al consiglio direttivo ai tecnici giovanili, hanno festeggiato con un brindisi il ritorno dei due campioncini d’Italia nella sede della società di Calcinaia.

Il team di atleti e tecnici della Canottieri Cavallini è comunque già al lavoro per preparare il prossimo appuntamento con la Regata di Fondo “D’inverno sul Po” che si svolgerà il 9 Febbraio a Torino. Un’occasione per affermare ancora una volta la bontà della squadra giovanile dell’associazione remiera calcinaiola.