LA FANFARA AL TRAMONTO PER FAR VIVERE NUOVE EMOZIONI A CALCINAIA!

inserita il: 27/07/2020 14:30

LA FANFARA AL TRAMONTO PER FAR VIVERE NUOVE EMOZIONI A CALCINAIA!

E’ stato emozionante, suggestivo, assolutamente coinvolgente e in una cornice così spettacolare da ricordare un meraviglioso quadro impressionista. Durante il concerto dei Fanfara Station che si è svolto al tramonto in Piazza Vilanova del Camì a Calcinaia la bellezza si poteva ascoltare, vedere, respirare.

Tutto esaurito con posti a sedere contingentati per rispettare le misure anti-covid anche se qualcuno non è riuscito a trattenersi dal ballare, anche sul posto.

Un bel venticello a mitigare la calura del giorno e gente visibilmente felice di “ritrovarsi”. In questo clima i Fanfara Station hanno dato fondo al loro repertorio musicale che fonde la forza di un’orchestra di fiati, con l’elettronica, i ritmi e i canti del Maghreb. Canzoni orecchiabili, ballabili, con refrain che invitano ad alzare e muovere i calcagni si sono succedete dall’inizio alla fine del tramonto sull’Arno.

E questo nuovo “twilight mode” della rassegna Musicastrada pare davvero aver riscosso consensi unanimi con le acque del fiume e il Ponte della Ferrovia che hanno fatto scorrere note lungo tutto il centro del paese.

Il concerto si è chiuso poco dopo le 9.00 quando ormai i riverberi del sole stavano definitivamente svanendo oltre l’orizzonte.

L’esibizione dei Fanfara Station è stata inoltre ripresa da operatori professionisti. Alcune delle loro canzoni saranno mixate ad altre meravigliose immagini del territorio per creare un video dell’evento, ma anche una clip promozionale sulle bellezze del nostro territorio. Presto la proporremo anche a favore di chi, purtroppo, non ha potuto assistere all'evento.