Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


LA FESTA DELL’ALBERO TRA STUDENTI, TIGLI E BAGOLARI

inserita il: 21/12/2019 09:32

LA FESTA DELL’ALBERO TRA STUDENTI, TIGLI E BAGOLARI

Nuove piante ad arricchire il patrimonio arboreo del Comune di Calcinaia, a rendere l’aria più pura, a garantire un futuro più verde alle nuove generazioni.

Non è un caso infatti che alla Festa dell’Albero che si è celebrata lo scorso Giovedì 19 Dicembre a Calcinaia e Fornacette, protagonisti assoluti sono stati proprio ragazze e ragazzi.

Assistiti e applauditi dall’Assessore all’Ambiente, Beatrice Ferrucci, dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Maria Ceccarelli e dal Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani, gli studenti hanno infatti prestato il solenne giuramento di amare e rispettare gli alberi e di impegnarsi a proteggere e mantenere pulito l’ambiente in cui vivono.

Dopo queste belle promesse sono stati messi a dimora, grazie al nuovo regolamento del verde  approvato nello scorso consiglio comunale, 13 alberi, precisamente tigli e bagolari in Piazza Cingolani a Calcinaia (nei pressi del fontanello) e di fronte alla Scuola Pertini di Fornacette alla presenza appunto di tutti gli studenti.

A queste piante si aggiungeranno tra l’altro anche 12 ulivi che andranno a rendere ancora più rigogliosa Piazza Bambini Caduti di Sarajevo a Fornacette.

Insomma una bella giornata tra ambiente ed educazione come si evince dalle foto dell’evento che pubblichiamo sotto questa notizia.

Condividi