Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


LA GRANDE GENEROSITA’ DI IMPRESE E PRIVATI CITTADINI. ALTRE TRE DONAZIONI IN UN GIORNO

inserita il: 03/04/2020 10:13

LA GRANDE GENEROSITA’ DI IMPRESE E PRIVATI CITTADINI. ALTRE TRE DONAZIONI IN UN GIORNO

Un altruismo una generosità che non ha pari e non conosce sosta. Aziende e privati cittadini che hanno la possibilità di fare qualcosa per aiutare chi si trova in prima linea contro questa emergenza, come gli agenti della Polizia Locale o i volontari della Protezione Civile o gli operatori sanitari, offrono tutto il loro supporto.

Tra le belle storie che nella giornata di Giovedì 2 Aprile si sono affacciate in municipio segnaliamo quella di Simone Tallarico che, convinto dell’importante opera che svolge la protezione civile e gli operatori sanitari in questo periodo, ha donato 150 mascherine chirurgiche al Comune per fare in modo che fossero aiutati.

Stessa cosa vale per Matteo Pieracci che ha convertito parte della produzione del suo maglificio e seguendo tutorial si è messo a fabbricare mascherine che ha prontamente portato in Comune insieme a Federica. Il 2 Aprile ne hanno consegnate 200 al Sindaco, Cristiano Alderigi e all’Assessore, Beatrice Ferrucci, dicendosi disponibili a fabbricarne altre se necessarie.

E poi la fantastica storia di un donatore privato che è voluto rimanere anonimo, anche se manifesta è stata la sua grande generosità con centinaia di mascherine offerte al primo cittadino. E tra queste anche alcune professionali di tipo FFP2 che sono state prontamente indirizzate all’Ospedale Lotti di Pontedera.

“Sono queste donazioni spontanee che ci fanno comprendere – dichiara il Sindaco Alderigi – quanto la nostra comunità abbia un cuore grande e faccia il possibile per aiutare chi svolge il suo lavoro per la tranquillità di tutti. Non vanifichiamo gli sforzi fatti finora. Restiamo a casa, facciamo in modo che queste donazioni abbiamo un senso. Fermiamo i contagi e diamo la possibilità a chi è in prima linea di operare in sicurezza per il bene di ogni cittadino. Grazie ancora a Simone Tallarico, Matteo Pieracci e al donatore anonimo per queste encomiabili dimostrazioni di altruismo”.

Condividi