La mostra che veleggia nel passato!

inserita il: 20/05/2023 08:51

La mostra che veleggia nel passato!

Oggetti, foto, ricordi e un’esposizione lunga un mese per mostrarli ai cittadini di Calcinaia e Fornacette, ma anche a tutti gli appassionati di storia e di un mestiere quanto mai caro a chi abita sulle sponde dell’Arno.

Al Museo della Ceramica Ludovico Coccapani si apre una mostra dedicata ai navicellai.

Si chiamerà appunto “Navicelli e navicellai a Calcinaia e nel Valdarno pisano – storia di un antico mestiere” l’esposizione che a partire dal 19 Maggio sarà ospitata proprio al Museo della Ceramica e che racconterà attraverso testimonianze, video, foto, strumenti e manufatti, il lavoro di questi esperti navigatori e “trasportatori” del fiume Arno.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 15 Giugno nei consueti orari di apertura del Museo oppure su prenotazione contattando il numero 331 9895351 o scrivendo all’indirizzo mail: museocalcinaia@gmail.com.

Per ogni altra informazione informazioni è possibile contattare il Museo della Ceramica con un messaggio inviato alla pagina Facebook del Museo oppure recandosi direttamente presso il Museo della Ceramica negli orari di apertura al pubblico come indicato nella pagina del sito web comunale.

Qua sotto il manifesto dell'iniziativa.