La parola che "Urge" e la canzone che assurge

inserita il: 05/08/2022 09:29

La parola che "Urge" e la canzone che assurge

Sono stati numerosi gli spettatori dello spettacolo di e con Andrea Kaemmerle, dal titolo “Urge”, e prodotto da Guascone Teatro, andato in scena Venerdì 29 Luglio. Kaemmerle, si è cimentato in uno spettacolo surreale, in cui le parti recitate sono state alternate alle canzoni di Francesco Bottai, che da buon lucchese - scherza il commediante - ha voluto essere pagato sul momento per ogni performance.

Lo spettacolo si è incentrato sull'importanza della parola “detta, cantata, sussurrata”, perché, secondo l'attore, “Urge ripartire dall'ebbrezza delle grandi parole al vento, assaporarne il profumo e farsi coccolare l'anima e l'immaginazione”. Una celebrazione delle “parole volanti”, portate via dal vento, proprio quelle viste con diffidenza nel detto “verba volant, scripta manent”.

L'esibizione, divertente e mai banale è stata molto apprezzata da un pubblico coinvolto e attento, che ha riempito Piazza Timisoara per questo ennesimo appuntamento che rientra nella rassegna “Chiare, fresche... e dolci sere” 2022 e nel cartellone “Utopia del Buongusto” 2022

Qua sotto una piccola galleria fotografica dell'evento.