Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


LE MASCHERINE KN95 SI CONSEGNANO A DOMICILIO! LA DISTRIBUZIONE DAL 14 AL 22 NOVEMBRE

inserita il: 12/11/2020 12:32

LE MASCHERINE KN95 SI CONSEGNANO A DOMICILIO! LA DISTRIBUZIONE DAL 14 AL 22 NOVEMBRE

Una consegna dopo l’altra. Mercoledì 11 Novembre è terminata la consegna delle mascherine chirurgiche e il prossimo Sabato 14 Novembre comincerà quella delle mascherine KN95 arrivate direttamente dalla Regione.

Anche in questo caso verranno consegnate gratuitamente 5 mascherine per ciascun componente del nucleo familiare residente nel nostro territorio.

La distribuzione stavolta sarà effettuata direttamente a domicilio. I cittadini quindi NON si dovranno quindi spostare  per riceverle.

L’amministrazione ha potuto organizzare questa nuova consegna grazie all’indispensabile collaborazione della Protezionie Civile e delle associazioni che fanno parte del Tavolo Sociale, tra cui la Pro Assistenza di Calcinaia, la Pubblica Assistenza e la Misericordia di Fornacette e tutte le altre associazioni di volontariato che operano sul nostro territorio.

Una magnifica risposta che sottolinea la coesione delle associazioni che costituiscono il tessuto sociale del nostro Comune, sempre pronte a dare una mano in momenti di necessità come quello attuale.

Gli operatori che consegneranno effettivamente le mascherine sono dotati di una lista completa che identifica ogni abitazione e il numero dei componenti di ogni nucleo familiare ad esclusione dei bambini da 0 a 6 anni per cui non vige l’obbligo di indossarla.

Suoneranno al citofono delle abitazioni e in caso di risposta lasceranno il pacco contenete le mascherine nella buca delle lettere. Qualora in casa non fosse presente nessuno non si effettuerà la consegna e questo mancato ritiro sarà appuntato nella lista. Molto probabilmente, sempre nel periodo indicato sarà tentato un ulteriore giro di distribuzione.

Chi non avrà ricevuto le mascherine da Lunedì 23 Novembre potrà scrivere all’indirizzo mail servizi.sociali@comune.calcinaia.pi.it

I nominativi raccolti tramite mail saranno verificati e si concorderà un ulteriore consegna con modalità da stabilire. 

Condividi