LE MISURE DEL DPCM DEL 26 APRILE SINTETIZZATE E CON ALCUNE PRECISAZIONI

inserita il: 29/04/2020 17:35

LE MISURE DEL DPCM DEL 26 APRILE SINTETIZZATE E CON ALCUNE PRECISAZIONI

Lo scorso 26 Aprile, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo Decreto per aggiornare le misure di contenimento alla diffusione del Covid-19. In questo puntuale schema pubblicato da ANCI Toscana si sintetizzano alla perfezione le misure della cosiddetta “fase 2” che saranno in vigore dal 4 al 17 maggio.

Per quanto riguarda il territorio comunale ci preme precisare che il Parco del Bosco di Montecchio continuerà e rimanere chiuso e che dal 4 Maggio invece saranno riaperti i cimiteri comunali.

Nell'ordinanza n. 46 emanata dal Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, si puntualizza inoltre che è consentito per l'attività motoria svolgere passeggiate all’aria aperta e utilizzare la bicicletta, con partenza e rientro alla propria abitazione, nell’ambito del comune di residenza in modo individuale, da parte di genitori e figli minori, da parte di accompagnatori di persone non completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella stessa abitazione.

Nello svolgimento di queste attività motorie da parte di genitori e figli minori, da parte di accompagnatori di persone non completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella medesima abitazione non è necessario mantenere le misure di distanziamento sociale di almeno 1,8 metri.

Il testo integrale del DPCM del 26 Aprile è consultabile comunque in allegato a questa notizia.

Allegato IL DPCM DEL 26 APRILE (1,28 MB)
Allegato La Sintesi delle disposizioni della fase 2 di ANCI_Toscana (3,84 MB)