Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


L’1 GIUGNO CAMBIA L’ORARIO DI RITIRO DELLA RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI. NUOVE FASCE ORARIE ANCHE PER LE UTENZE NON DOMESTICHE!

inserita il: 28/05/2020 14:12

L’1 GIUGNO CAMBIA L’ORARIO DI RITIRO DELLA RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI. NUOVE FASCE ORARIE ANCHE PER LE UTENZE NON DOMESTICHE!

Ci siamo. Lunedì 1 Giugno come preannunciato entrerà in vigore il nuovo orario per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

Sacchi e mastelli saranno ritirati dagli operatori Geofor ogni mattina dalle 6 alle 13 in modo che le strade del territorio siano libere da ogni ingombro.

Per questo motivo è necessario che tutti i cittadini espongano il proprio sacco o mastello dalle 22 alle 6 della sera precedente il ritiro.

Domenica 31 Maggio a partire dalle ore 22.00 potremmo quindi esporre il sacco della carta che verrà ritirato nell’arco della mattinata successiva.

Per le UTENZE NON DOMESTICHE, vale a dire per negozi, studi e aziende le indicazioni sono pressoché le stesse, i contenitori andranno esposti a chiusura dell’attività il pomeriggio antecedente il ritiro.

A differenza delle utenze domestiche in questo caso il ritiro della carta, previsto il lunedì, avverrà nel pomeriggio invece della mattina. Questo per impedire che nei giorni festivi i sacchi rimangono fuori dagli esercizi commerciali.

Per cui le utenze non domestiche sono invitate a esporre il contenitore della carta il lunedì mattina o il primo pomeriggio.

Si ricorda infine che dall’1 Giugno, come da calendario, passeranno a tre i ritiri settimanali (per i mesi di giugno, luglio e agosto) del rifiuto organico, ovvero: martedì, giovedì e sabato.

Ribadiamo infine che per conoscere giornalmente il calendario di raccolta, avere informazioni in merito alla differenziazione dei singoli rifiuti, sapere tutto sugli orari di apertura del Centro di Raccolta e tenere sotto controllo il numero dei conferimenti dell'indifferenziata, è possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone la app Il Ricilario.

Qua sotto i due manifesti che annunciano la variazione dell’orario di raccolta.

Condividi