L' ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA FORNACETTE TORNA A CHIANNI PER UNA NUOVA ESPOSIZIONE!

inserita il: 05/11/2019 12:36

L' ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA FORNACETTE TORNA A CHIANNI PER UNA NUOVA ESPOSIZIONE!

Con il “6° Appuntamento fotografico a Chianni” l’AFF (Associazione Fotografica Fornacette) torna anche quest’anno alla ribalta in occasione della “44° Sagra del cinghiale”.

Lo farà a partire dal prossimo 9 Novembre, per tutta la durata della Sagra, con l’esposizione del “Circuito Nazionale UIF 2019”, la mostra fotografica itinerante in tutta Italia che raccoglie 50 opere dei 10 fotoamatori della UIF (Unione Italiana Fotoamatori) che nel 2018 si sono classificati al top della sua graduatoria di merito nazionale.

Un portfolio fotografico, già di per sé di elevato spessore, che l’AFF impreziosisce affiancandovi la sua rassegna “Tracce di luce - V Edizione”, cioè altre 2 collettive fotografiche a tema libero realizzate rispettivamente dai fotografi “Senior” e “Junior” dell’ Associazione stessa.   

Fa da classica ciliegina sulla torta un’interessantissima rassegna di foto storiche in bianco e nero della “Chianni com’era”, immagini di momenti di vita, di lavoro rurale, di paesaggio ed altro ancora, a partire dai primi anni del secolo scorso.  

Un grande impegno organizzativo, quindi, che accomuna l’AFF, l’Amministrazione Comunale di Chianni e la sua ProLoco, per offrire al pubblico, oltre alla proverbiale squisitezza della cucina tipica locale, l’opportunità di usufruire di un evento fotografico/culturale di altissimo livello.

La mostra, che si fregia del Patrocinio del Comune di Chianni e della UIF, sarà inaugurata Sabato 9 Novembre alle ore 18.00 nella Sala Consiliare di Chianni ed annessi locali espositivi in Piazza Bartoli, a Chianni e potrà essere visitata, con ingresso libero, dal 9 al 17 Novembre, contestualmente alle giornate di svolgimento della Sagra del Cinghiale.

Qua sotto la locandina dell’evento.