Mercoledì 13 Ottobre il basket giocato torna al Palazzetto di Calcinaia!

inserita il: 12/10/2021 10:02

Mercoledì 13 Ottobre il basket giocato torna al Palazzetto di Calcinaia!

Finalmente il Palazzetto dello Sport di Calcinaia torna ad accogliere tutti gli appassionati della palla a spicchi! Mercoledì 13 Ottobre alle 21.00, la prima squadra della società ASD Basket di Calcinaia, che milita nella serie D, comincerà, con un turno infrasettimanale, il nuovo campionato. Per uno scherzo del destino il team biancoblu giocherà contro la Libertas Lucca, ovvero con la stessa squadra con cui si aveva disputato l'ultima partita prima dell'avvento del Covid-19. In quell'occasione la gara finì con il punteggio di 62-56 per i furetti calcinaioli.

Mercoledì saranno trascorsi 591 giorni dall’ultimo incontro ufficiale disputato al Palazzetto dello Sport di Calcinaia, l'1 Marzo 2020, poco prima che la pandemia fermasse i campionati e gli allenamenti e mettesse a dura prova la stessa esistenza della società. Da allora le attività si sono svolte prima online, poi in presenza ma con protocolli che non prevedevano il contatto tra gli atleti e infine con allenamenti che finalmente, pur tra sanificazioni, gel, autocertificazioni e Green Pass, lasciavano intravedere un ritorno a una quasi normalità.

Adesso si torna a giocare e allo stesso tempo si concretizza un’idea che l'associazione sportiva insegue da anni, cercando ogni stagione di aggiungere un tassello in più: portare il maggior numero possibile di ragazzi delle squadre giovanili in prima squadra e farli diventare protagonisti del campionato senior.

E' stato così allestito un roster che può contare su un gruppo di giovani atleti supportato da giocatori esperti che si sono messi a disposizione di questo bel progetto. Un progetto che ha le qualità e rispecchia in toto i principi da sempre dichiarati e messi in campo dalla società del Presidente, Mario Spoto: lavorare e dare valore alle risorse del territorio cresciute nell'ASD Basket di Calcinaia.

Tutti invitati quindi Mercoledì 13 Ottobre alle 21.00 al Palazzetto per fare il tifo e sostenere i ragazzi biancoblu che, per la prima volta, affrontano un campionato senior.

Ricordiamo che per la normativa vigente la capienza del Palazzetto è limitata al 60% e che sarà permesso l’accesso alle persone provviste di Green Pass in corso di validità.