RIPRENDONO LE CELEBRAZIONI LITURGICHE NELLA...SETTIMANA DELLA SANTA!

18/05/2020 13:39

La Sagra della Nozza si sarebbe conclusa nella giornata di Domenica 17 Maggio. Purtroppo l’emergenza epidemiologica ha impedito di riassaporare quel dolce che non conosce eguali e che solo Calcinaia ha saputo “confezionare” e abbinare ... segue »

LE LINEE GUIDA DELLA FASE 2!

18/05/2020 12:59

Per una efficace comprensione delle nuove disposizioni emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri e contenute nel DPCM del 17 Maggio (consultabile integralmente a questo link) invitiamo alla lettura delle Linee Guida pubblicate in maniera ... segue »

LUNEDI' 18 MAGGIO INTERRUZIONE IDRICA DALLE 8.30 ALLE 14.30 IN VIA PISTOIESE A CALCINAIA

15/05/2020 17:08

Acque SpA comunica che per consentire un intervento di manutenzione sulla rete acquedottistica nel comune di Bientina, Lunedì 18 maggio, dalle ore 8.30 alle 14.30, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica nelle vie Lendinaia, ... segue »

DA LUNEDI’ 18 MAGGIO IL COMUNE APRE AI CITTADINI, MA CON LE DOVUTE PRECAUZIONI. ECCO COME SI SVOLGERA’ IL RICEVIMENTO DEGLI UTENTI E I NUMERI PER FISSARE GLI APPUNTAMENTI

15/05/2020 12:57

Un primo assaggio di normalità quello che si potrà respirare (sotto la mascherina) a partire da Lunedì 18 Maggio, quando il Comune di Calcinaia, aprirà parzialmente al ricevimento al pubblico, ma sempre ed esclusivamente previo ... segue »

LEGGERE E CREARE FA BENE ALLO SPIRITO E RENDE PIU’ PIACEVOLE LA QUARANTENA: ECCO LE ATTIVITA’ SETTIMANALI DELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

15/05/2020 12:48

Questi giorni di quarantena forzata, seppur rilassanti, possono essere anche un po’ lunghi. Per accorciare al massimo la noia, ma soprattutto per rinsaldare lo spirito e rendere più piacevole il tempo passato nella propria abitazione, ... segue »

PORTE APERTE ALLA CULTURA! DA MARTEDI’ 19 MAGGIO RIPARTE L’ATTIVITA’ DELLA BIBLIOTECA COMUNALE, MA SOLO SU APPUNTAMENTO!

15/05/2020 10:10

Dalle ore 9.00 di Martedì 19 Maggio la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia aprirà nuovamente le sue porte al pubblico, ma lo farà nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza adottate ... segue »

ALESSANDRO E FEDERICO PASQUALETTI DONANO 240 MASCHERINE DI TIPO FFP2 ALL'AMMINISTRAZIONE! I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO ALDERIGI

14/05/2020 16:26

Nonostante le avversità e le difficoltà riconducibili a questo periodo emergenziale, la nostra comunità ha risposto in maniera straordinaria mostrando, di volta in volta, un senso di altruismo e solidarietà che ha davvero pochi ... segue »

TUTTE LE IMPRESE POTRANNO TRASMETTERE IL LORO PROTOCOLLO ANTI CONTAGIO TRAMITE MAIL ENTRO IL 31 MAGGIO

14/05/2020 11:33

Un’informativa che potrebbe interessare molte imprese arriva dal SUAP dell’Unione Valdera che ha pubblicato e condensato a questo link le delibere emanate dalla Regione Toscana per la trasmissione dei protocolli anticontagio da parte di tutte ... segue »

ECCO IL TERZO EPISODIO DI...A CASA IN SALUTE!

14/05/2020 09:12

Per la terza puntata della rubrica "A Casa in Salute" la Dott.ssa Miriam suggerirà come conservare al meglio gli alimenti, per salvaguardare la salute ed evitare gli sprechi. Solo poche regole e piccole nozioni per preservare l'integrità ... segue »

DAL 18 MAGGIO AL 26 GIUGNO SI PUO' PRESENTARE DOMANDA PER L'INCENTIVO ECONOMICO RELATIVO AL PACCHETTO SCUOLA 2020/2021

13/05/2020 14:28

Si informano i cittadini che dal 18 Maggio al 26 Giugno 2020 è possibile presentare domanda per ottenere l’incentivo economico - diritto allo studio - denominato “pacchetto scuola” relativo all’anno scolastico ... segue »

ALTRE DONAZIONI POSSONO CONTRIBUIRE AD INCREMENTARE IL FONDO BUONI SPESA PER AIUTARE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

13/05/2020 12:30

Le risorse statali stanno per esaurirsi, ma è ancora presente la richiesta di alcune famiglie che hanno un reale bisogno di sostegno economico per acquistare beni essenziali per soddisfare le più basilari necessità quotidiane. Per ... segue »

LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'INFERMIERE

12/05/2020 11:28

Il 12 Maggio si celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Una ricorrenza che, in questo momento, assume un valore tutto particolare. Sono stati in prima linea, fin dall’inizio dell'epidemia, per fronteggiare l’emergenza causata ... segue »

ERBACCE, CAMPI INCOLTI, FOSSI...E' IL MOMENTO DI PULIRE PER RISPETTARE IL DECORO, PER GARANTIRE SICUREZZA!

11/05/2020 14:18

La bella stagione non conosce virus in grado di fermarla e ormai ha cominciato a riscaldare le nostre giornate. Prima che diventi tutto troppo “bollente” è il caso di ricordare che è tuttora in vigore un provvedimento della ... segue »

CON LETTERE, DISEGNI E RACCONTI SI PUO’ TENER COMPAGNIA AI NONNI NELLE RSA!

11/05/2020 13:25

L’emergenza epidemiologica ha imposto il distanziamento sociale, che in alcuni casi e per alcune persone ha significato un vero e proprio isolamento. Molti anziani, ospiti delle RSA (Residenze Sanitarie Assitenziali) del nostro territorio sono ... segue »

I PRIMI 100 ANNI DI IRMA BUTI!

09/05/2020 15:33

Ha spento Sabato 9 Maggio le sue prime 100 candeline e lo ha fatto con una piccola festa che ha coinvolto i suoi parenti più stretti. Purtroppo nessun amministratore a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza epidemiologica, ha ... segue »

POCHE RISPOSTE PER RIPARTIRE...DALLA SCUOLA

09/05/2020 13:37

La Conferenza Educativa della Valdera, che comprende ben 17 comuni, tra cui anche quello di Calcinaia ha inviato una mail  per la compilazione di un semplice questionario a tutti i genitori che hanno figli di età compresa tra i 3 e gli 11 ... segue »

ORTI SOCIALI: PIU' GIORNI PER CURARLI AL MEGLIO!

08/05/2020 12:12

Siamo nel bel mezzo della primavera, le giornate, a dispetto dell’epidemia, sono soleggiate e invitano indubbiamente a prendersi cura del proprio orto, per raccogliere nei prossimi mesi il “frutto” del proprio lavoro. Ecco allora che ... segue »

08/05/2020 09:00

UN MUSICAL IN SALOTTO!