Numero dei contagi nel Comune di Calcinaia: l'aggiornamento alla data del 10 Gennaio

inserita il: 11/01/2021 12:57

Numero dei contagi nel Comune di Calcinaia: l'aggiornamento alla data del 10 Gennaio

La Toscana da Lunedì 11 Gennaio, per effetto del Decreto n. 1 del 5 Gennaio 2021 e grazie ai buoni dati riscontrati in questo frangente sul fronte dell'emergenza sanitaria, è stata collocata in area gialla (criticità moderata) rafforzata, con le misure che questo comporta e che sono riassunte in maniera puntuale nell'articolo a questo link.

Regole da rispettare alla lettera per contrastare la diffusione del contagio da Covid 19. Da questo punto di vista ci preme informare settimanalmente i nostri concittadini sul quadro complessivo della situazione epidemiologica nel territorio del Comune di Calcinaia.

Alla data di Domenica 10 Gennaio dati che emergono dal Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva (SISPC) parlano, per quello che concerne il Comune di Calcinaia, di:

  • 37 cittadini attualmente positivi in isolamento domiciliare

  • 5 ricoveri in ospedale o altra struttura sanitaria

  • 542 guariti

  • 4 decessi

  • 588 casi che rappresentano il totale dei contagiati dall’inizio della seconda ondata (ovvero da Settembre 2020)

Ci sono purtroppo ulteriori positività, riscontrate con tampone, ma attualmente non ancora ufficializzate dall'indagine del Dipartimento.

E’essenziale inoltre cercare di osservare le solite fondamentali regole (utilizzo della mascherina, lavarsi spesso le mani, distanziamento interpersonale) per evitare una ulteriore diffusione del contagio e il rischio di infettare o essere infettati.

Ogni altro aggiornamento utile sarà tempestivamente fornito sul sito istituzionale e sui canali ufficiali dell’ente.