Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


PER ADOLESCENTI PRONTI AD AFFACCIARSI NEL FOLLE MONDO DELL’ARTE!

inserita il: 17/01/2020 13:22

PER ADOLESCENTI PRONTI AD AFFACCIARSI NEL FOLLE MONDO DELL’ARTE!

Per tutti i ragazzi che hanno un’età compresa tra i 15 e i 18 anni, si apre una nuova prospettiva, quella di cominciare un percorso nel mondo dell’arte.

Una “Mirabile follia” che coinvolge tutta l’Unione Valdera e il Cred ed inserita nel PEZ (progetti Educativi Zonali) che avrà come “casa comune” il Teatro di Capannoli.

Qui saranno organizzti 3 laboratori (teatro, percussioni e canto) che prevedono un percorso iniziale distinto, alcuni momenti di interazione e una fase finale di costruzione di uno spettacolo “epico e utopico” tutto da scrivere.

I laboratori sono destinati a gruppi ristretti di 10-15 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Nella parte finale del percorso i partecipanti saranno coinvolti nella drammaturgia e nella messa in scena, mentre un quarto laboratorio sarà impegnato nella costruzione dei costumi e delle scenografie.

Lo spettacolo che verrà fuori da questa bella esperienza condivisa sarà presentato inizialmente a Capannoli, ma potrà poi essere replicato in altri Festival.

Il progetto definito appunto una “Mirabile Follia”  è ispirato alla figura di Don Quijote de la Mancha, all’Orlando Furioso e ad altri epici personaggi della letteratura mondiale che non hanno avuto timore di affrontare “grandi imprese”!

Per tutte le informazioni e per iscrizioni è possibile contattare direttamente questi numeri: tel. 0587 356143 (dalle 15.00 alle 19.30) – cell. 329 4199243, 339 6020894, 333 8650763 oppure via mail a questo indirizzo: info@lacompagniadelbosco.it

Condividi