Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


PER LE FAMIGLIE IN CERCA DI UNA BABY SITTER, ECCO L'ALBO ZONALE DEGLI EDUCATORI!

inserita il: 06/05/2020 11:53

PER LE FAMIGLIE IN CERCA DI UNA BABY SITTER, ECCO L'ALBO ZONALE DEGLI EDUCATORI!

Il bonus baby sitting è una delle misure adottate dal Governo per permettere a genitori e famiglie anche in questo periodo emergenziale di andare a lavoro e lasciare i figli in mano sicure, considerato che le scuole sono ancora chiuse.

Al 30 Aprile erano circa 94mila le domande inoltrate all’INPS con 39210 famiglie che hanno beneficiato del bonus.

E' logico aspettarsi che il bonus, per cui è allo studio un incremento, sarà certamente più richiesto, considerato che nella cosiddetta “fase 2” che ha preso avvio Lunedì 4 Maggio, tanti genitori sono tornati al loro posto di lavoro abituale.

Ecco allora che cresce ancor più l’esigenza di ricorrere a questo incentivo e, di pari passo, la necessità di affidare i bambini a mani esperte e sicure. Da questo punto di vista una mano sono intenzionati a darla il Comune di Calcinaia e l’Unione Valdera che hanno deciso di mettere a disposizione l’albo zonale degli educatori per tutti quei nuclei familiari che hanno urgenza di cercare persone qualificate e professionali per accudire i propri figli.

Per avere maggiori informazioni e richiedere i nominativi l’invito è quello di scrivere a questo indirizzo mail credvaldera@unione.valdera.pi.it

Condividi