Pianto anti corruzione. C'è tempo fino al 15 gennaio per la presentazione di proposte o osservazioni!

inserita il: 30/12/2022 09:46

Pianto anti corruzione. C'è tempo fino al 15 gennaio per la presentazione di proposte o osservazioni!

Il Comune di Calcinaia, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve aggiornare ed approvare entro il 31 gennaio 2023 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPCT) 2023-2025.

L’amministrazione, in linea con quanto raccomandato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C) intende raccogliere proposte e/o osservazioni di cittadini ed associazioni, finalizzate a migliorare il processo di gestione del rischio e ad individuare più efficacemente le misure di prevenzione della corruzione.

Si invitano pertanto tutti i soggetti interessati (persone fisiche, persone giuridiche, associazioni) a trasmettere proposte e/o osservazioni, che l’Ente valuterà in sede di aggiornamento prima dell’approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2023/2025.

I cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni al vigente Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022/2024, consultabile al seguente link https://amministrazionetrasparente.comune.calcinaia.pi.it/amministrazionetrasparente_pagina.php?id=101&anno su l’home page del Comune.

Le proposte e/o osservazioni devono essere indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, utilizzando il modulo allegato al presente avviso e inviate entro il 15/01/2023, avvalendosi di una delle seguenti modalità:

In allegato a questa notizia è pubblicato l’avviso che si trova anche all’albo pretorio del Comune.

 

Allegato Avviso Pubblico (40,11 KB)
Allegato Modulo da compilare (38,90 KB)