Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


PORTE APERTE ALLA CULTURA! DA MARTEDI’ 19 MAGGIO RIPARTE L’ATTIVITA’ DELLA BIBLIOTECA COMUNALE, MA SOLO SU APPUNTAMENTO!

inserita il: 15/05/2020 10:10

PORTE APERTE ALLA CULTURA! DA MARTEDI’ 19 MAGGIO RIPARTE L’ATTIVITA’ DELLA BIBLIOTECA COMUNALE, MA SOLO SU APPUNTAMENTO!

Dalle ore 9.00 di Martedì 19 Maggio la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia aprirà nuovamente le sue porte al pubblico, ma lo farà nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza adottate per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

Si potrà quindi accedere alla Biblioteca, dal portone principale del Comune (l'ingresso lato parcheggio resterà chiuso fino a fine emergenza) e solo previa prenotazione telefonica al numero 0587 265408
Gli appuntamenti saranno forniti a distanza di 15 minuti uno dall’altro
A partire da Martedì 19 Marzo la Biblioteca P.P. Pasolini osserverà questo orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Prima di accedere ai locali della Biblio sarà necessario igienizzarsi le mani con apposito gel disinfettante a base alcolica e indossare i guanti. Questi dispositivi saranno forniti dal Comune di Calcinaia, mentre ribadiamo che è obbligatorio l’uso della mascherina.

In questo periodo l’attività della Biblioteca Comunale sarà limitata al prestito e alla restituzione dei libri. I libri riconsegnati inoltre dovranno osservare una “quarantena” di 10 giorni come previsto dalle normative anticovid prima di poter essere nuovamente prestati.

Alcune piccole raccomandazioni per tutti gli utenti della Biblio sono dunque queste:

  • prenotare il proprio appuntamento telefonicamente prima di venire a prendere o consegnare libri (tel. 0587 265408)
  • maneggiare i libri della Biblioteca solo dopo aver pulito e disinfettato le mani
  • non bagnarsi le dita con la saliva per voltare la pagine
  • non tossire né starnutire sui libri

Il Comune di Calcinaia torna dunque ad aprire le porte alla cultura, per permettere ai lettori abituali o a quelli che hanno riscoperto in questa reclusione forzata il piacere della lettura, di immergersi nuovamente in romanzi, storie, racconti che hanno il potere di portarci in altri mondi in altri tempi.

Condividi