Pronti a riscattarsi con gli "inviti alla lettura" della settimana!

inserita il: 14/05/2021 10:15

Pronti a riscattarsi con gli "inviti alla lettura" della settimana!

Nuovo appuntamento con gli "Inviti alla lettura" del Comune di Calcinaia. Una grafica accattivante e soprattutto tanti buoni consigli per cercare di incuriosire e invitare alla lettura adulti e ragazzi.  

Questo spazio è infatti dedicato ai libri e agli autori e può essere estremamente utile per stimolare la mente e confortare l’anima, per rilassarsi e rinsaldare lo spirito.

La Biblioteca Comunale, in accordo con l'Assessorato alla Cultura, ha pensato di ideare questa rubrica settimanale in cui si offriranno preziosi suggerimenti sulle più appassionanti novità editoriali con il preciso intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.

Grazie alla nuova grafica sarà possibile leggere direttamente da questa pagina i consigli della Biblio per che invitano i ragazzi a non arrendersi mai, perchè è sempre possibile riscattarsi da una vita difficile! Ecco perché sfogliare "Il sogno di Sooley" di John Grisham (sezione adulti) e "Lampo il cane ferroviere" di Daniele Nicastro (Sezione Kids). Buona scoperta!