NUMERO DEI CONTAGI NEL COMUNE DI CALCINAIA: L'AGGIORNAMENTO ALLA DATA DEL 25 SETTEMBRE

inserita il: 25/09/2020 10:38

NUMERO DEI CONTAGI NEL COMUNE DI CALCINAIA: L'AGGIORNAMENTO ALLA DATA DEL 25 SETTEMBRE

Purtroppo il virus Covid-19 continua a circolare, anche nel nostro territorio. Per questo motivo riteniamo sia opportuno informare settimanalmente la cittadinanza sull’andamento del numero di contagi registrati nel Comune di Calcinaia.

Da questo punto di vista ci preme informare la popolazione che alle ore 10.00 di Venerdì 25 Settembresi registrano complessivamente 6 cittadini positivi al tampone.

Si fa presente inoltre che negli ultimi giorni una persona è guarita dall’infenzione.

Nessuno dei positivi è ricoverato in ospedale, 5 cittadini che hanno contratto il virus si trovano in isolamento domiciliare, mentre uno è ospitato in un albergo sanitario 

Per le persone in isolamento è stato attivato il servizio personalizzato di ritiro dei rifiuti a domicilio.

E’ molto importante in questa fase, in cui le scuole sono state riapertee con tutte le cautele del caso, cercare di osservare le solite fondamentali regole per evitare una nuova diffusione del contagio e per evitare il pericolo di infettare o essere infettati. E' fondamentale quindi utilizzare ogni accorgimento e prestare attenzione alle disposizioni impartite dal Governo, dalla Regione e dal Comune.

Si ricorda infine a tutti i cittadini che la quarantena è una misura cautelativa disposta dalla ASL a persone sane che sono state a contatto con un caso di positività, per cui non è assolutamente vero che chi si trova in quarantena abbia contratto il virus.

Ogni altro aggiornamento utile sarà tempestivamente fornito sul sito istituzionale e sui canali ufficiali dell’ente.