Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


RIPULITO IL CANALE EMISSARIO DA PLASTICA E RESIDUI VEGETALI NEI PRESSI DEL VUOTABOTTE

inserita il: 11/10/2019 13:58

RIPULITO IL CANALE EMISSARIO DA PLASTICA E RESIDUI VEGETALI NEI PRESSI DEL VUOTABOTTE

Forse è arrivato il momento di dire “basta!”. E i primi a pretendere questo cambiamento dovrebbero essere proprio i cittadini. Nessuna giustificazione, nessun alibi. Non c’erano solo residui vegetali ad ostruire parte del canale Emissario nei pressi del Vuotabotte.

Proprio qui nei giorni scorsi è stato eseguito un esemplare intervento di ripulitura grazie anche alla collaborazione del Consorzio Basso Valdarno, debitamente allertato dall’amministrazione Comunale.

Anche un televisore a tubo catodico tra il materiale estratto dal canale insieme ad altra plastica e immondizia, oltre ad alcuni residui vegetali portati molto probabilmente dalle piene del corso d’acqua.

E’ evidente che certi gesti incivili oltre a deturpare la bellezza dell’ambiente che ci circonda, sono  irrispettosi della salute delle persone che ci vivono. L’azione di ripulitura dell’area ha poi un costo che tutti noi siamo chiamati a pagare.

Da questo punto di vista appare quindi sempre più chiaro quanto sia necessaria la collaborazione e l’impegno di tutti i cittadini per scongiurare certi fenomeni che non sono più tollerabili in un paese civile.

Il Comune di Calcinaia sarà ancora più attento e ancora più severo nel comminare sanzioni a coloro che abbandonano i rifiuti.

Pubblichiamo qua sotto le foto dell'intervento

 

 

Condividi