ROTATORIA IN LOCALITA' CHIESINO! LAVORI DA LUNEDI' 29 LUGLIO A MERCOLEDI' 21 AGOSTO. IN QUESTO PERIODO SI CONSIGLIA A TUTTI GLI AUTOMOBILISTI IN ENTRATA-USCITA DA PONTEDERA LA VIABILITA' ALTERNATIVA DAL PONTE ALLA NAVETTA!

inserita il: 26/07/2019 10:56

ROTATORIA IN LOCALITA' CHIESINO! LAVORI DA LUNEDI' 29 LUGLIO A MERCOLEDI' 21 AGOSTO. IN QUESTO PERIODO SI CONSIGLIA A TUTTI GLI AUTOMOBILISTI IN ENTRATA-USCITA DA PONTEDERA LA VIABILITA' ALTERNATIVA DAL PONTE ALLA NAVETTA!

Per ultimare la rotatoria che sostituirà il semaforo presente sulla Toscoromagnola all’incocio con via Salvo D’Acquisto, il Comune di Pontedera ha previsto delle modifiche alla circolazione stradale che influiranno inevitabilmente sul traffico veicolare in direzione Pontedera-Calcinaia e viceversa.

Da Lunedì 29 Luglio a Mercoledì 21 Agosto non sarà infatti transitabile l’ultimo tratto di via Salvo d’Acquisto e sarà istituito un senso unico alternato sulla Tosco Romagnola. Per raggiungere Calcinaia da Pontedera (e viceversa) sarà possibile transitare lungo via Del Chiesino, su via Agnoletti e nel tratto libero di via Salvo d’Acquisto.

Considerato però il prevedibile traffico che si verrà a creare si consiglia a tutti i cittadini di Calcinaia di utilizzare, in entrata e uscita da Pontedera, il percorso alternativo che prevede il passaggio dal Ponte alla Navetta.

Riportiamo comunque qui sotto le modifiche alla viabilità della zona prevista dal Comune di Pontedera:   

- istituzione del senso unico alternato in via Tosco-Romagnola nei pressi dell’intersezione con via Salvo D’Acquisto. Chiusura temporanea accesso via Salvo D’Acquisto dal giorno 29 luglio (ore 7) al giorno 21 agosto (ore 20);

- nel tratto viario via Tosco-Romagnola rotatoria intersezione via Salvo D’Acquisto dal giorno 29/07/2019 alle ore 7,00 al giorno 21/08/2019 ore 20,00, periodo 0/24,  l’istituzione temporanea del:

  • senso unico alternato su via Tosco Romagnola c/o l’intersezione via Salvo D’Acquisto regolato da impianto semaforico o movieri su nuovo tracciato viario;
  • divieto di immissione e di emissione intersezione via Tosco Romagnola-via Salvo D’Acquisto a tutti i veicoli consentendo per quanto possibile ed in sicurezza il transito pedonale di raccordo tra via Tosco-Romagnola e via Salvo D’Acquisto;
  • divieto di transito via Salvo D’Acquisto da via Tosco-Romagnola a via Agnoletti escluso residenti ed autorizzati con accesso da via Agnoletti o via Salvo D’Acquisto direzione Calcinaia;
  • divieto di sosta e fermata con rimozione coatta 0/24 su ambo i lati di via Agnoletti e via del Chiesino tratto via Tosco-Romagnola via Agnoletti;

- nell’intersezione via Tosco-Romagnola rotatoria via del Chiesino dal giorno 29/07/2019 al giorno 21/08/2019 0/24 modifica temporanea:

  • immissione in via Tosco-Romagnola da via del Chiesino sia in direzione (sinistra) Firenze e Direzione (destra) Pisa anziché in destra come attualmente prescritto;

- via Tosco Romagnola tratto via Maremmana via dell’Olmo dal giorno 29/07/2019 al giorno 21/08/2019 0/24 l’istituzione temporanea del:

  • limite di velocità 30Km/h su tutto il tratto ed in tutte le direzioni, limitato in alcuni tratti se necessario a 'passo d’uomo' secondo l’avanzamento dei lavori e la segnaletica istallata in loco.

Nella foto qua sotto la zona interdetta al traffico in quest'ultima fase di lavori.