Sabato 8 Maggio riapre il Museo Coccapani!

inserita il: 04/05/2021 11:19

Sabato 8 Maggio riapre il Museo Coccapani!

Si cominciano a percepire i primi segnali di normalità, anche se l’invito rivolto a tutta la cittadinanza rimane quello di essere cauti ed adottare, come sempre, tutte le precauzioni necessarie per evitare la diffusione del virus (utilizzare la mascherina, igienizzarsi le mani, rispettare il distanziamento).

La Toscana è collocata in Area Gialla e, proprio secondo le disposizioni anti Covid previste, è possibile tornare ad aprire mostre e musei.

Un’opportunità che il Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia ha deciso di non lasciarsi sfuggire, ecco perché le porte dell’ex Fornace di via Saffi torneranno ad aprirsi a visitatori e curiosi Sabato 8 Maggio e da quel giorno ogni Sabato e Domenica, ma solo su appuntamento, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

In questi giorni sarà possibile anche usufruire gratuitamente di visite guidate che devono essere però assolutamente prenotate.

Per prenotare la visita o avere informazioni a riguardo è sufficiente contattare i numeri telefonici 331 9895351 e 346 0961423.

Salvo cambiamenti relativi all’emergenza sanitaria o diverse indicazioni i giorni di apertura del Museo resteranno Sabato e Domenica dalle 15.00 alle 19.00.

L’augurio è che anche l’ultimo Appuntamento con la Storia previsto per Giovedì 3 Giugno si possa svolgere all’aperto nello spazio antistante il Museo della Ceramica.