SI IMPARA L'ITALIANO E NON SOLO. TANTE ISCRITTE AL CORSO DI LINGUA PER DONNE STRANIERE!

inserita il: 30/11/2019 10:07

SI IMPARA L'ITALIANO E NON SOLO. TANTE ISCRITTE AL CORSO DI LINGUA PER DONNE STRANIERE!

Un corso di lingua e di vita italiana a cui hanno scelto di aderire ben 27 donne di origine straniera. Ecco il primo fantastico risultato raggiunto dal progetto portato avanti dall’Auser e dalla Sartoria della Solidarietà e patrocinato dal Comune di Calcinaia.

Un’iniziativa che favorisce indubbiamente la conoscenza e l’integrazione di signore che hanno ancora qualche difficoltà a parlare correttamente l’italiano e a comprendere perfettamente usi di vita quotidiana.

Dopo un breve test di ascolto le insegnanti hanno diviso le partecipanti in due gruppi, per cui 15 di loro sono state inserite nel corso di primo livello e le altre 12 in quello di secondo livello.

A svelare a tutte le iscritte i segreti di verbi, coniugazioni e quant'altro, saranno le bravissime insegnanti Tiziana Tognoni, Sara Montagnani, Michela Bernini, Italia Cancelliere e Eva Masoni.

Adesso le adesioni al corso sono state chiuse. Pertanto d’ora in avanti spazio alle lezioni che serviranno a fornire maggiori nozioni, sia in termini linguistici che di abitudini, alle donne che hanno scelto di aderire a questa bella iniziativa.