Siamo giunti ormai al terzo appuntamento del Mese del Libro!

inserita il: 16/09/2021 09:38

Siamo giunti ormai al terzo appuntamento del Mese del Libro!

Continuano gli appuntamenti del Mese del Libro, durante i quali vengono presentati alcune recenti pubblicazioni assieme ai loro autori.

Venerdì 17 Settembre, l’incontro verrà dedicato a “Oltre quel cancello” scritto da Stefania Maffei e illustrato da Sara Baudinotti: un insieme di racconti che parla dell’esperienza che la protagonista ha vissuto del Covid. La presentazione sarà a cura del Prof. Franco Donatini.

Questa è la descrizione al volume:

“Leggere questi racconti, scritti in uno stile scarno ed essenziale, è come entrare in un mondo parallelo in cui la nostra quotidianità e le nostre certezze si frantumano in una condizione esistenziale mai provata e nemmeno immaginata. Questo è il covid. Il contesto in cui Stefania l'ha subito le ha dato la sensazione di compiere un viaggio alla fine del mondo. Ma pian piano l'umanità riprende lentamente e faticosamente il suo ruolo. Nella clinica ci sono le compagne di camera che si avvicendano: la livornese, la badante, la testimone di Geova, la parcheggiata. E ci sono i medici, gli infermieri, percepiti inizialmente come figure sacre nella loro rituale professionalità, poi come salvatori e infine, nella loro profonda umanità, amici solidali che partecipano alla gioia dell'agognata guarigione.”

Per partecipare, non serve fare altro che presentarsi alla Biblioteca PP. Pasolini di Calcinaia alle 18.00 di Venerdì 17 Settembre.

Ecco di seguito la locandina con tutti gli appuntamenti in programma.