Spazio Giovani e InformaGiovani continuano la loro ricca attività!

inserita il: 23/11/2021 11:28

Spazio Giovani e InformaGiovani continuano la loro ricca attività!

L'inverno è ormai giunto alle nostre porte: le giornate, più corte e fredde, non sono ormai più adatte a gite e giochi all'aperto. Ma non per questo tutto è perduto!

Nel Comune di Calcinaia si trova per fortuna un luogo speciale al quale accorrere quando si cerca ottima compagnia e tante attività da scoprire. Si tratta dello Spazio Giovani! Un luogo che tutti gli adolescenti possono sfruttare per ritrovarsi e divertirsi tutte le settimane dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 19.00.

Sono tantissime le attività garantite e il materiale da poter sfruttare: biliardino, computer, corsi di editing, progettazione di escaperoom, Playstation, giochi da tavolo e molto altro!

I giovani ospiti possono contare sulla guida degli operatori e operatrici di Bubamara Teatro. E' grazie alla collaborazione di Bubamara Teatro e della Cooperativa Agape con il Comune di Calcinaia che è stato possibile realizzare tutti gli appuntamenti che interesseranno lo Spazio Giovani.

Alcuni laboratori sono tuttora attivi, come il corso di video-editing, ed altri sono in programmazione. Il prossimo emozionante e attesissimo evento in programma è per i più spericolati in cerca di divertimento: stiamo parlando di una vera e propria battaglia Nerf!

Per non perdersi le novità, ci sono le pagine social Instragram @spaziogiovanifornacette e Facebook @Spazio Giovani Fornacette. Lo Spazio Giovani si trova in Via Morandi, 3 a Fornacette.

Ma non dimentichiamoci dell'InformaGiovani! Lo sportello informativo che guida i più giovani in alcuni ambiti davvero importanti, come quello delle attività di volontariato presso enti e associazioni, dei corsi di formazione attivi, ma offre consulenza anche sulla redazione curriculum vitae. In questa pagina si possono trovare molte più dettagliate informazioni in proposito.