Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


SPESA A DOMICILIO: GRAZIE AL CONTRIBUTO DELLA REGIONE LA SOCIETA’ DELLA SALUTE LA ALLARGA A PERSONE FRAGILI ANCHE DI ETA’ INFERIORE AI 65 ANNI

inserita il: 01/04/2020 18:17

SPESA A DOMICILIO: GRAZIE AL CONTRIBUTO DELLA REGIONE LA SOCIETA’ DELLA SALUTE LA ALLARGA A PERSONE FRAGILI ANCHE DI ETA’ INFERIORE AI 65 ANNI

La Regione Toscana assegna all’Azienda ASL che opera nel nostro distretto 100.000 € per l’attivazione del servizio spesa a domicilio, a sostegno di anziani fragili e con temporanea limitazione di autonomia in seguito alle misure restrittive predisposte dal Governo, per contrastare  la diffusione del Coronavirus. La Società della Salute dell’Alta Val di Cecina Valdera, insieme ai propri Comuni afferenti, si è subito adoperata avvalendosi di negozianti e associazioni che si sono resi disponibili, pertanto si comunica ai cittadini che il servizio è attivo.

Asl e Comune hanno già provveduto a contattare tutti gli anziani conosciuti dai servizi territoriali. Oltre a questi, grazie alle risorse stanziate, è possibile segnalare nuovi bisogni da parte di anziani in situazione di solitudine, fragilità e problematiche sanitarie, la cui condizione è aggravata dalle misure restrittive previste dai decreti governativi. A fronte di ulteriori bisogni intercettati sul territorio e di risorse disponibili, il servizio può essere attivato anche nei confronti di persone minori di 65 anni con disabilità o comunque in situazione di fragilità che, per i motivi sopra richiamati, hanno necessità di tale intervento.

Il servizio di consegna a domicilio, è bene ricordarlo, prevede l’approvvigionamento esclusivo di beni di prima necessità quali alimenti, igiene personale e della casa, farmaci.

Il Comune di Calcinaia ha pensato come si evince dal volantino dell’iniziativa che pubblichiamo qua sotto ha pensato di organizzarlo in collaborazione con Misericordia e Pubblica Assistenza di Fornacette e Pro Assistenza di Calcinaia.

Per avere informazioni a riguardo e per sapere come richiederlo è sufficiente contattare il numero 0587 265467 i giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

 

Condividi