Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


SUL GRANDE SCHERMO, NELLA BELLE EPOQUE, A CALCINAIA! PROSEGUONO LE DOMENICHE AL CINEMA!

inserita il: 07/01/2020 17:04

SUL GRANDE SCHERMO, NELLA BELLE EPOQUE, A CALCINAIA! PROSEGUONO LE DOMENICHE AL CINEMA!

Prosegue a ritmo di proiezioni, risate, meraviglia e qualche bell’insegnamento la rassegna “Domeniche al Cinema" organizzata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con ARCI Valdera. in Sala Don Angelo Orsini (di fianco al Municipio) a Calcinaia.

Il terzo film in programma porta la firma di un regista francese molto conosciuto ai botteghini dei cinema di tutto il Mondo come Michel Ocelot (autore ad esempio di “Kiriku e la strega Karabà” e “Azur e Asmar”).

Grazie al suo ennesimo capolavoro “Dilili a Parigi”, Domenica 12 Gennaio si potrà assistere ad  una storia meravigliosa di una piccola kanak meticcia, che arriva a Parigi, a fine Ottocento, imbarcandosi di straforo sulla nave che riporta in Francia, dalla Nuova Caledonia, l'insegnante anarchica Louise Michel, di cui diviene discepola. Nella capitale stringe amicizia con Orel, un facchino affascinante e gentile, che conosce tutto il mondo culturale e artistico della Belle Époque. Insieme a lui, scarrozzerà per tutta Parigi alla ricerca dei cosiddetti Maschi Maestri, una banda di malfattori che terrorizza la città, svaligiando le gioiellerie e rapendo le bambine. Riusciranno i due a neutralizzarli? La risposta la lasciamo al grande schermo…

Tuttavia vale la pena ricordare che tutti i film, ad ingresso gratuito, cominceranno alle ore 15.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori.

Tutte le proiezioni sono riservate agli iscritti alla Biblioteca Comunale.

Qua sotto il cartellone dell'iniziativa. 

Condividi