SUL GRANDE SCHERMO, NELLA BELLE EPOQUE, A CALCINAIA! PROSEGUONO LE DOMENICHE AL CINEMA!

inserita il: 07/01/2020 17:04

SUL GRANDE SCHERMO, NELLA BELLE EPOQUE, A CALCINAIA! PROSEGUONO LE DOMENICHE AL CINEMA!

Prosegue a ritmo di proiezioni, risate, meraviglia e qualche bell’insegnamento la rassegna “Domeniche al Cinema" organizzata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con ARCI Valdera. in Sala Don Angelo Orsini (di fianco al Municipio) a Calcinaia.

Il terzo film in programma porta la firma di un regista francese molto conosciuto ai botteghini dei cinema di tutto il Mondo come Michel Ocelot (autore ad esempio di “Kiriku e la strega Karabà” e “Azur e Asmar”).

Grazie al suo ennesimo capolavoro “Dilili a Parigi”, Domenica 12 Gennaio si potrà assistere ad  una storia meravigliosa di una piccola kanak meticcia, che arriva a Parigi, a fine Ottocento, imbarcandosi di straforo sulla nave che riporta in Francia, dalla Nuova Caledonia, l'insegnante anarchica Louise Michel, di cui diviene discepola. Nella capitale stringe amicizia con Orel, un facchino affascinante e gentile, che conosce tutto il mondo culturale e artistico della Belle Époque. Insieme a lui, scarrozzerà per tutta Parigi alla ricerca dei cosiddetti Maschi Maestri, una banda di malfattori che terrorizza la città, svaligiando le gioiellerie e rapendo le bambine. Riusciranno i due a neutralizzarli? La risposta la lasciamo al grande schermo…

Tuttavia vale la pena ricordare che tutti i film, ad ingresso gratuito, cominceranno alle ore 15.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori.

Tutte le proiezioni sono riservate agli iscritti alla Biblioteca Comunale.

Qua sotto il cartellone dell'iniziativa.