Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


TORNA LA FESTA "VIETATA" AI MINORI DI 65 ANNI…

inserita il: 18/10/2019 11:42

TORNA LA FESTA "VIETATA" AI MINORI DI 65 ANNI…

Ogni tanto, per fortuna, arriva il momento di rilassarsi e di fare festa. Questo è quello degli ultra65enni di Calcinaia e Fornacette. Per loro, come avviene ormai ogni anno, il Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Auser e i Sindacati dei Pensionati, ha organizzato una giornata all’insegna dell’informazione, del divertimento e del piacere di stare insieme.

Ecco allora che Sabato 26 Ottobre si svolgerà a partire dalle ore 15.30 la “Festa degli anziani” che per l’occasione sarà ospitata presso la Sala Convegni della Banca di Pisa e Fornacette in via Toscoromagnola 93, nell’elegante e raffinato contesto della bella sede dell’istituto bancario.

La festa comincerà con i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani. Dopo tutti attenti perché è previsto l’incontro gestito da Nonno Ascoltami Onlus per parlare delle possibili implicazioni che con l’età possono riguardare l’udito e dell’atteggiamento di accoglienza da tenere verso le persone affette da problemi di udito e sordità.

Poi spazio al bel canto, all’allegria e alla spensieratezza con il concerto del coro Voci Vivaci che intonerà e interpreterà melodie e canzoni ben note a tutti coloro che desidereranno prendere parte all’evento.

A chiudere la festa la consueta merenda a buffet prevista alle ore 17.30 e offerta gratuitamente a tutti i partecipanti.

Durante la festa saranno inoltre presenti gli agenti della Polizia Locale per illustrare le nuove strumentazioni in dotazione alla squadra della Comandante Vanni e utile ad identificare tutti coloro che guidano in stato di ebbrezza o in condizioni psico-fisiche alterate.

Insomma sarà una “giornata senza tempo” in cui gli anziani cittadini di Calcinaia e Fornacette potranno ritrovarsi per stare assieme e fare festa!

Qua sotto il manifesto dell'iniziativa.

 

Condividi