TORNA LA FESTA "VIETATA" AI MINORI DI 65 ANNI"

inserita il: 18/10/2019 11:42

TORNA LA FESTA "VIETATA" AI MINORI DI 65 ANNI"

Ogni tanto, per fortuna, arriva il momento di rilassarsi e di fare festa. Questo è quello degli ultra65enni di Calcinaia e Fornacette. Per loro, come avviene ormai ogni anno, il Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Auser e i Sindacati dei Pensionati, ha organizzato una giornata all’insegna dell’informazione, del divertimento e del piacere di stare insieme.

Ecco allora che Sabato 26 Ottobre si svolgerà a partire dalle ore 15.30 la “Festa degli anziani” che per l’occasione sarà ospitata presso la Sala Convegni della Banca di Pisa e Fornacette in via Toscoromagnola 93, nell’elegante e raffinato contesto della bella sede dell’istituto bancario.

La festa comincerà con i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani. Dopo tutti attenti perché è previsto l’incontro gestito da Nonno Ascoltami Onlus per parlare delle possibili implicazioni che con l’età possono riguardare l’udito e dell’atteggiamento di accoglienza da tenere verso le persone affette da problemi di udito e sordità.

Poi spazio al bel canto, all’allegria e alla spensieratezza con il concerto del coro Voci Vivaci che intonerà e interpreterà melodie e canzoni ben note a tutti coloro che desidereranno prendere parte all’evento.

A chiudere la festa la consueta merenda a buffet prevista alle ore 17.30 e offerta gratuitamente a tutti i partecipanti.

Durante la festa saranno inoltre presenti gli agenti della Polizia Locale per illustrare le nuove strumentazioni in dotazione alla squadra della Comandante Vanni e utile ad identificare tutti coloro che guidano in stato di ebbrezza o in condizioni psico-fisiche alterate.

Insomma sarà una “giornata senza tempo” in cui gli anziani cittadini di Calcinaia e Fornacette potranno ritrovarsi per stare assieme e fare festa!

Qua sotto il manifesto dell'iniziativa.