Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


TRE GIOVANI ATLETI DELLA CANOTTIERI CAVALLINI VERSO...IL RADUNO FEDERALE!

inserita il: 22/07/2020 11:56

TRE GIOVANI ATLETI DELLA CANOTTIERI CAVALLINI VERSO...IL RADUNO FEDERALE!

Nonostante la pandemia l’attività della società dei Canottieri Cavallini di Calcinaia è proseguita con successo.

Sabato 18 luglio si sono svolte le selezioni per l’accesso al Raduno nazionale valutativo per gli Europei Junior 2020, in programma a Belgrado (Serbia) i prossimi 26-27 settembre.

I 120 atleti, prescelti dai tecnici federali con dei test al remoergometro (60 maschi e 60 femmine) si sono ritrovati per la "selezione in barca" presso il Centro Nazionale di Piediluco dove hanno gareggiato o in “singolo” o in “due senza”, con batterie e finali.

Tra i 59 prescelti anche tre atleti della società biancoclu già da tempo in luce a livello nazionale: Giorgia Borriello, Nicolò Bacci ed Emanuele Meliani, con questi ultimi che pur appartenendo ad una categoria inferiore agli juniores (quella Ragazzi) si sono tolti la soddisfazione di laurearsi campioni italiani di fondo nel “doppio” giusto lo scorso gennaio.

Grande soddisfazione per la società e soprattutto per l’allenatore Stefano Tognarelli, che li ha cresciuti e seguiti quotidianamente, anche durante la chiusura dell’impianto con l’attività da casa e ha puntato fermamente a questo appuntamento, per poter accedere all’unica gara internazionale indetta dalla Fisa in questo anno particolare.

Infatti dopo la cancellazione dei Campionati Mondiali delle varie categorie si svolgeranno solo i Campionati Continentali a partire da settembre.

Ora sta ai tre atleti biancocelesti mettersi in luce in questo collegiale per assicurarsi un pass per la manifestazione europea.

Sotto la guida e l’occhio esperto dei tecnici federali effettueranno varie prove in barca e a terra fino al prossimo 27 luglio, quando poi saranno stilate le convocazioni ufficiali per la manifestazione.

Sicuramente daranno il massimo per non deludere le aspettative e onorare questa opportunità unica!

Condividi