Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


ULTIMA SERATA A FORNACETTE...CON "IL BRUSCELLO"!

inserita il: 27/07/2020 10:25

ULTIMA SERATA A FORNACETTE...CON "IL BRUSCELLO"!

Nell’ambito delle aperture serali dei commercianti e nel contesto della rassegna culturale “Chiare, Fresche.. e Dolci Sere” organizzata dal Comune di Calcinaia, Mercoledì 29 Luglio alle ore 21:30 in Piazza Timosoara a Fornacette andranno in scena stornelli e canzoni popolari a cura della compagnia teatrale “Il Bruscello”.

Un evento che certamente riserverà risate e divertimento guidato dalla compagnia che vuole promuovere e sostenere la tradizione del Bruscello, forma tradizionale del teatro popolare toscano, profondamente legato al mondo contadino.

La rappresentazione è cantata in ottava rima da artisti non professionisti, i Bruscellanti, che, con un accompagnamento musicale basato sulla ripetizione di semplici motivetti, rievocano gesta eroiche e comiche di personaggi della letteratura classica e della mitologia.

Nel corso della serata si terranno anche tanti altri eventi gratuiti organizzati dal CCN di Fornacette per allietare e coinvolgere grandi e piccini.

Durante quest’ultima serata di apertura serale dei negozi di Fornacette sarà attiva l’App Fornacom ideata dal Centro Commerciale Naturale di Fornacette, che darà la possibilità a tutti i clienti che faranno acquisti nei negozi del paese di accumulare punti e aggiudicarsi un sacco di premi, tra cui perfino una vacanza, oltre a allettanti premi settimanali e mensili. Sono previsti inoltre a chi farà acquisti, proprio in questa serata, dei fantastici gadget con il logo di Fornacom, un logo che i commercianti di Fornacette hanno già “brandizzato”.

 

Condividi