ULTIMA SERATA A FORNACETTE...CON "IL BRUSCELLO"!

inserita il: 27/07/2020 10:25

ULTIMA SERATA A FORNACETTE...CON "IL BRUSCELLO"!

Nell’ambito delle aperture serali dei commercianti e nel contesto della rassegna culturale “Chiare, Fresche.. e Dolci Sere” organizzata dal Comune di Calcinaia, Mercoledì 29 Luglio alle ore 21:30 in Piazza Timosoara a Fornacette andranno in scena stornelli e canzoni popolari a cura della compagnia teatrale “Il Bruscello”.

Un evento che certamente riserverà risate e divertimento guidato dalla compagnia che vuole promuovere e sostenere la tradizione del Bruscello, forma tradizionale del teatro popolare toscano, profondamente legato al mondo contadino.

La rappresentazione è cantata in ottava rima da artisti non professionisti, i Bruscellanti, che, con un accompagnamento musicale basato sulla ripetizione di semplici motivetti, rievocano gesta eroiche e comiche di personaggi della letteratura classica e della mitologia.

Nel corso della serata si terranno anche tanti altri eventi gratuiti organizzati dal CCN di Fornacette per allietare e coinvolgere grandi e piccini.

Durante quest’ultima serata di apertura serale dei negozi di Fornacette sarà attiva l’App Fornacom ideata dal Centro Commerciale Naturale di Fornacette, che darà la possibilità a tutti i clienti che faranno acquisti nei negozi del paese di accumulare punti e aggiudicarsi un sacco di premi, tra cui perfino una vacanza, oltre a allettanti premi settimanali e mensili. Sono previsti inoltre a chi farà acquisti, proprio in questa serata, dei fantastici gadget con il logo di Fornacom, un logo che i commercianti di Fornacette hanno già “brandizzato”.