Ultimi giorni per visitare la mostra "Colore d'Europa"

inserita il: 17/11/2022 17:58

Ultimi giorni per visitare la mostra "Colore d'Europa"

"Colore d'Europa" è la XIII edizione della collettiva fotografica internazionale del gemellaggio ospite a Chianni in occasione della 46° Sagra del Cinghiale.

Il tema che accomuna tutte le immagini di questa esposizione è “il gioco”. La mostra ha viaggiato per tutta Europa e, dopo questa tappa, concluderà il suo percorso nella la città di Nordwalde in Germania.

L'inaugurazione si è tenuta Sabato 12 Novembre nella sala consiliare in Piazza Bartoli a Chianni, ma le tante e bellissime fotografie, realizzate dall'Associazione Fotografica Fornacette e dai Foto-Club dei paesi europei gemellati con il Comune di Calcinaia, potranno essere visibili con ingresso libero al pubblico anche nei giorni che vanno dal 17 al 20 Novembre durante i quali si terrà la Sagra del Cinghiale.

“Grande soddisfazione per la riuscita di questa prima giornata, per l'interesse e il coinvolgimento mostrato dal pubblico. Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questo evento, in particolare l'Associazione Fotografica Fornacette perchè riesce a tenere ben stretti i legami con i territori coinvolti in questa collettiva. E' bello pensare che occhi diversi di persone provenienti da differenti nazioni europee guarderanno le stesse foto interpretandole secondo il loro vissuto e la loro cultura” queste le parole del Vicesindaco e assessore al Gemellaggio del Comune di Calcinaia Flavio Tani, presente al debutto di questa esposizione insieme a Michela Bernini nella doppia veste di consigliere comunale e autrice di alcuni scatti.

Insomma, se siete amanti della fotografia e delle specialità del luogo, non perdetevi questi ultimi giorni per andare ad ammirare tutti i “colori d’Europa” a Chianni.

Qua sotto alcune foto dell'inaugurazione.