Un ballo lungo 10 anni

inserita il: 09/03/2023 23:10

Un ballo lungo 10 anni

Una festa di compleanno da onorare ballando. E in effetti, dopo aver spento le candeline che adornavano la stupenda torta realizzata per celebrare il decimo anniversario della Scuola di Danza Première Progetto Danza di Calcinaia, era lecito lasciarsi andare a balli di ogni tipo.

Cosa che è puntualmente accaduta Sabato 4 Marzo al termine della bellissima festa organizzata presso il Parco della Fornace, alla presenza del Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi e degli assessori Giulio Doveri e Christian Ristori e di oltre 150 tra allievi, ex allievi e relativi familiari che hanno brindato insieme a questo primo importante traguardo.

Nata nel Marzo 2013 , dopo oltre un decennio di esperienza nel campo della Danza, sotto la Direzione di Valentina Bardelli la Scuola di danza Premiere ha accolto negli anni numerosi allievi di tutte le età accomunati dalla passione per la danza in tutte le sue molteplici forme.

La scuola infatti accoglie sia discipline accademiche come la danza classica, moderna e contemporanea, ma anche l'hip hop, la break dance e la videodance, con allievi che coprono un range che va dai 4 anni fino a all’età adulta.

Un’attività intensa portata avanti con passione come ha sottolineato il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi omaggiando di una targa ricordo l'associazione: “La Scuola di Danza Première è una realtà sportiva sempre al passo con i tempi che, grazie alla direzione di Valentina Bardelli e al lavoro del suo staff, è riuscita in questi primi dieci anni ad avvicinare molte persone all’arte della danza. Auguro ancora a Première Danza di raggiungere tante ulteriori soddisfazioni proseguendo al meglio il lavoro che sta svolgendo”.

E la mission della scuola di danza situata in BorgoGaribaldi a Calcinaia è proprio quella di trasmettere l'arte della danza senza dimenticare l'aspetto altamente formativo che questa disciplina porta con sé e con un'occhio di riguardo alla tutela del corpo dei danzatori.

"Con la consapevolezza – scrive in una nota lo staff della scuola composto da Valentina Bardelli, Chiara Fulgentini, Marta Ceccarelli, Giulia Bagnoli, Francesca Sugli - che in primo luogo siamo educatori, e che siamo investiti di una grande responsabilità nella formazione atletica e caratteriale dei nostri allievi, ci piace pensare di poter gettare le basi per far crescere in loro una passione che possa accompagnarli il più a lungo possibile."