UN DRAGO PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO FUOCO E FIAMME DELLE DOMENICHE AL CINEMA

inserita il: 24/01/2020 10:19

UN DRAGO PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO FUOCO E FIAMME DELLE DOMENICHE AL CINEMA

Ultimissimo appuntamento per la rassegna “Domeniche al Cinema" organizzata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con ARCI Valdera che per la sua proiezione finale non cambia genere di protagonista, ma varia decisamente tema e atmosfera.

Domenica 26 Gennaio alle 15.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia, di fianco a Municipio, sarà infatti ancora un drago ad allietare il pomeriggio di tutti i presenti. Stavolta però parliamo di un piccolo drago precisamente di "Nocedicocco - il piccolo drago". Le sue imprese sono state raccolte nel bellissimo cartone per la regia di Nina West. La storia è relativamente semplice: Nocedicocco è un piccolo draghetto sputafuoco che non ha ancora imparato a volare e che ha anche qualche problema nello sputare il fuoco. L'unico che ha davvero fiducia in lui è il nonno che lo vede come un se stesso giovane. Gli assegna così un compito di responsabilità: fare la guardia per una notte al luogo in cui ha collocato l'erba di fuoco che è rara ma garantisce ai draghi sputafuoco la giusta riserva di combustibile. Il sopraggiungere di un vitellino darà il via a una serie di avventure tutte da scoprire.

Ci preme ricordare che tutti i film, ad ingresso gratuito, cominceranno alle ore 15.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori.

Tutte le proiezioni sono riservate agli iscritti alla Biblioteca Comunale.