UNA CASA, UN FUTURO. LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI EDI CECCHINI NELLA BIBLIOTECA DI CALCINAIA

inserita il: 15/10/2019 10:54

UNA CASA, UN FUTURO. LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI EDI CECCHINI NELLA BIBLIOTECA DI CALCINAIA

Terzo appuntamento per la rassegna Mese del Libro. Sotto le volte della Biblioteca Comunale di Calcinaia, Venerdì 18 Ottobre alle 21.15 la presentazione del libro "Casa futuro. Perchè io no?" curato da Edi Cecchini, genetista molecolare ed esperta di formazione secondo la Metodologia Pedagogia dei Genitori.

Un incontro affascinante che affronta un tema molto spinoso come quello della responsabilità e della libertà in situazioni non certo facili da gestire.

"Cosa fare se un figlio, giovane adulto con la sindrome di Down, esprime il desiderio di andare a vivere da solo? Ci sono due strade da percorrere: o cercare di convincerlo a restare ancora un po’, o spianare la strada per aiutarlo a continuare nel suo cammino di vita. I protagonisti della storia hanno scelto la seconda. La raccolta di narrazioni e riflessioni contenuta in questo volume, che racconta alcuni momenti emozionanti di questo cammino, non ha la pretesa di convincere nessuno, vuole essere solo un modo per aprire ai lettori la porta di quella casa e vivere insieme attimi di speciale normalità".

L’intervista a Edi Cecchini, autrice del libro sarà condotta dalla Dr.ssa Pina Melai con un intrattenimento a cura dell'Accademia Musicale Toscana di Pontedera. Durante l'evento saranno esposte in biblioteca le illustrazioni della pittrice Marina Romiti contenute nel libro.

L’ingresso per tutti coloro che vorranno assistere a questa coinvolgente presentazione, è gratuito.